Teo Mammucari, cosa c’è dietro all’addio alle Iene: è arrivato il comunicato ufficiale

Giunta la conferma ufficiale: Teo Mammucari non condurrà più Le Iene e il presunto motivo ha dell’incredibile.

Dopo l’assenza sospetta nella puntata di martedì 24 gennaio, Mediaset ha informato ufficialmente i telespettatori dell’addio di Mammucari a Le Iene. Dopo diverse edizioni al timone del seguitissimo show di Italia 1, prima al fianco di Ilary Blasi e poi di Belen Rodriguez, il conduttore romano non farà più parte della squadra del noto programma.

Teo Mammucari primo piano
Teo Mammucari addio a Le Iene (La Destra news)

L’ultima puntata a cui ha partecipato è stata quella di martedì 17 gennaio, mentre la settimana seguente Belen ha annunciato di essere da sola alla guida e si è limitata a salutare il collega. Nessuna spiegazione sull’assenza di Teo, cosa che ha stimolato la curiosità del pubblico. I due hanno iniziato a lavorare insieme da febbraio dello scorso anno e, dato il grande successo, erano stati riconfermati anche per l’attuale stagione partita lo scorso ottobre.

Tre giorni dopo è stata proprio Mediaset a confermare l’abbandono da parte di Teo attraverso i propri canali social ufficiali. L’azienda ha diffuso la nota che annuncia l’addio, specificando che ci fosse già un accordo al riguardo tra le parti coinvolte.

Teo Mammucari abbandona Le Iene: il motivo dietro la clamorosa decisione

“Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida de Le Iene con Belen Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia 1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento”, si legge nella nota.

Il comunicato ha poi annunciato anche il nome di colui che sostituirà Mammucari ovvero Max Angioni, già ospite fisso della trasmissione, elogiandone tra l’altro la grande sintonia con lo stile del format. Il giovane comasco non è affatto un volto nuovo del piccolo schermo. Nel 2018 ha partecipato a Zelig Time e nel 2021 lo abbiamo visto a Italia’s Got Talent, dove si classificò al secondo posto in finale. Ha poi partecipato allo show di Marco Giallini e Giorgio Panariello, Lui è peggio di me, in onda su Rai Tre.

Il personaggio che lo ha reso famoso è senza dubbio Kevin Scannamanna, aspirante concorrente di talent show abbastanza privo di particolari doti artistiche. Prima di approdare a Le Iene a febbraio dello scorso anno, Angioni è stato nel cast della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, su Amazon Prime Video.

Teo Mammucari via da Le Iene
Teo Mammucari lascia Le Iene motivo – Credits: Twitter (Ladestranews.it)

Nella nota di Mediaset, non mancano i ringraziamenti a Teo per il lavoro svolto a Le Iene in questi anni, ma è inutile negare che un tale colpo di scena abbia scatenato le ipotesi più varie riguardo alle possibili motivazioni. Secondo Dagospia, la vera ragione di tutto starebbe in una lite furiosa avvenuta tra Mammucari e Davide Parenti, ideatore della trasmissione. Nessun commento in merito da parte di Teo, anche se la sua permanenza a Italia 1 è stata annunciata chiaramente dalla nota. Riguardo invece agli eventuali progetti di cui farà parte, non è stato fornito ancora nessun dettaglio.