Prato sintetico: tutti i motivi per sceglierlo

Hai uno spazio esterno o un terrazzo ed hai sempre desiderato che fosse pieno di verde?

La soluzione comoda e permanente è il prato sintetico.

Scegliere l’erba sintetica è un’ottima soluzione rispetto a quella naturale per un insieme di valutazioni. Se si sceglie un prato artificiale di elevata qualità come quello di Evocasa, potrai avere un giardino, in qualsiasi area dove lo si vuole applicare, sempre in ordine e curato. 

Il prato sintetico è la soluzione migliore anche se hai difficoltà a gestire il prato o vivi in una zona particolarmente assolata e vuoi ridurre l’impatto ambientale o vuoi avere un giardino sempre perfetto senza gli sforzi della manutenzione!

L’erba sintetica ha molti vantaggi. Scopriamoli insieme e clicca qui.

I vantaggi dell’erba sintetica

Gestire un prato reale è sempre stato faticoso. Comporta stress, tempo e dedizione anche quando non si ha voglia! Inoltre, ci vuole parecchia manutenzione, almeno una volta a settimana per la tosatura e questo può essere motivo ulteriore. Con il prato sintetico infatti non solo non dovrai né pensare né irrigare ma, in caso di pioggia improvvisa, è un prodotto che ha proprietà drenanti evitando la creazione di fango e pozzanghere.

I vantaggi con un prato sintetico sono tanti!

Ecco quali sono:

  • Colore perfetto: nonostante i raggi UV e le intemperie di tutto l’anno il prato rimane sempreverde e con un verde acceso e brillante. Gli ultimi modelli prevedono che i filamenti d’erba non vengano schiacciati al passaggio ma tornino nella forma iniziale;
  • Allergie addio: essendo realizzati con materiali atossici, sono perfetti per chi ha allergia al fieno, ai pollini o all’erba naturale;
  • Adattabilità ovunque: il prato sintetico realizzato in diverse metrature e spessori, è in grado di adattarsi in qualsiasi zona della tua casa sia esterna che interna. La cosa fondamentale è acquistare un prodotto di elevata qualità e che debba essere posato da dei professionisti;
  • Pochissima manutenzione: il prato sintetico con l’acqua piovana si lava, molto velocemente! Si raccoglie il fogliame e via…il tuo prato è pronto per essere vissuto!

Ma dove può essere installato il prato sintetico? 

Se ad esempio, abiti in un palazzo o in un appartamento che ti permette di godere di uno spazio circostante come un terrazzo o un balcone, il prato sintetico è quello che fa per te! Rendi quel bellissimo spazio esterno un’oasi piena di verde con zero fatica!

Inoltre, se hai una piscina o un piccolo parco giochi per bambini, il prato sintetico è la soluzione. Per la piscina è perfetto per evitare che si possa scivolare o ci si possa ustionare i piedi con le mattonelle.

E adesso goditi la tua estate con il tuo nuovo prato!