Installa un impianto di videosorveglianza per rendere la tua casa sicura

SENTIRSI SICURI IN CASA E’ UN’UTOPIA ?

E’ una domanda che ci si pone spesso quando pensiamo alla sicurezza della propria casa. Con la criminalità sempre in continuo aumento, l’incognita di sentirsi protetti a casa è diventata un serio problema da affrontare con le varie aziende specializzate nella vendita ed installazione di sistemi di antifurto. Una domanda a questo punto sorge spontanea: quale antifurto è il più richiesto per contrastare i furti in casa, anche per proteggerci durante il sonno dai delinquenti ?

Scelta dell’antifurto

Difendere la propria abitazione con grate o con porte blindare è giusto, ma non sufficiente, in quanto il ladro potrebbe superare tali ostacoli facilmente con l’utilizzo di strumenti specifici. Per contrastare la criminalità, uno dei sistemi di antifurto più venduti è quello della videosorveglianza munita di allarme. L’installazione del sistema di antifurto per la casa per la videosorveglianza con allarme è di due tipi: il primo con i cavi elettrici, il secondo senza. Analizziamoli insieme.

Impianto di videosorveglianza con fili

Questo tipo di antifurto per la casa implica inevitabilmente l’installazione da parte di esperti del settore, in modo da garantire un lavoro a regola d’arte. Il montaggio di questo efficace antifurto per la casa prevede il posizionamento di piccoli tubi che ospitano i cavi elettrici all’interno all’interno dei muri dell’abitazione ed il montaggio mirato delle relative telecamere ad infrarossi. E’ un sistema di antifurto molto affidabile, poiché anche nell’ipotesi in cui venissero volutamente lacerati i cavi elettrici, il sistema di allarme funzionerebbe alla perfezione. Consigliamo, anche di posizionare un cartello raffigurante la foto di una videocamera, al fine di disintencitare l’azione criminale.

Sistema di antifurto di videosorveglianza senza fili

Questo sistema di videosorveglianza non prevede il posizionamento di cavi elettrici, in quanto tale impianto funziona con le onde elettromagnetiche. Il problema della durata delle batterie passa in secondo piano, poiché durano molto tempo. Anche in caso di assenza di energia elettrica, il predetto impianto funziona autonomamente. Questo tipo di sistema di allarme casa implica una facile istallazione e costi estremamente bassi.

In commercio esistono diverse marche famose e modelli dell’impianto di videosorveglianza con allarme con o senza fili. Nel rispetto delle vostre esigenze, vi suggeriamo di eseguire una ricerca su internet, al fine di identificare l’impianto di antifurto che rispetta le vostre esigenze, anche in termini economici.