Tech

WhatsApp, modificata la sicurezza per le conversazioni delicate: cosa bisogna fare ora

La sicurezza non è mai abbastanza in rete, specialmente se parliamo di applicazioni delicate come WhatsApp. Arriva una modifica importante.

WhatsApp ad oggi è ancora l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. La sicurezza al suo interno non è mai abbastanza. Per tutti gli utenti è in arrivo una modifica importante che riguarda le conversazioni sensibili. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

L’ultima novità in arrivo sull’applicazione – LaDestraNews.it

Ad oggi l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo è senza ombra di dubbio WhatsApp. Il servizio di Meta ogni settimana si aggiorna con tante funzioni nuove pronte ad accontentare l’utenza. Così facendo gli sviluppatori riescono a tenere a debita distanza tutte le concorrenti agguerriti come WeChat, Signal e soprattutto Telegram. Spesso inoltre i developer sfruttano la versione Beta dell’applicazione per provare le nuove funzioni.

Ad essere sempre informati sulle ultime novità in arrivo è il portale WABetaInfo sempre pronta ad aggiornare gli utenti che la utilizzano quotidianamente. WhatsApp infatti sta diventando sempre più utile per tutte le fasce della popolazione. Abbiamo potuto vedere come adesso è possibile inviare qualsiasi tipo di file, senza badare al suo peso. Tra le features introdotte più apprezzate troviamo anche l’ampliamento delle reaction e le foto visualizzabili una sola volta. In queste ore è arrivato un accorgimento sulla sicurezza, destinato a proteggere le conversazioni più delicate.

WhatsApp, arriva l’accorgimento per proteggere le conversazioni: come funziona

Gli aggiornamenti su WhatsApp non finiscono mai ed adesso l’applicazione di messaggistica è pronta a proteggere le conversazioni più sensibili su WhatsApp. Il tutto arriverà con un ultimo update destinato a tutte le piattaforme. Inizialmente questo aggiornamento è destinato a tutti gli utenti che utilizzano la Beta del servizio di messaggistica.

L’ultimo update di WhatsApp – LaDestraNews.it

Questo aggiornamento includerà una nuova funzionalità che consente agli utenti di aggiungere un ulteriore livello di privacy e sicurezza alla comunicazione, riducendo il rischio di accesso o ascolto di informazioni sensibili da parte di destinatari indesiderati. Secondo WABetaInfo, la nuova funzionalità consentirà agli utenti di inviare messaggi audio che possono essere riprodotti una sola volta.

Questo è stato scoperto nella beta di WhatsApp per l’aggiornamento 2.23.7.8 di Android. Quando si utilizza questa modalità, i messaggi audio inviati non possono essere salvati, inoltrati o registrati, fornendo una maggiore privacy. WhatsApp sta anche lavorando alla possibilità di inviare messaggi di testo view once per un futuro aggiornamento dell’app.

Loris Porciello

Recent Posts

Pastiera napoletana, ecco la ricetta di Cannavacciuolo che ti manderà in estasi

Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…

1 anno ago

Gerry Scotti al settimo cielo per il nuovo arrivo: condivide la gioia con i suoi fan, ecco le sue parole

Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…

1 anno ago

Attenzione alle uova: solo con questa operazione sarai al sicuro da ogni contaminazione

Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…

1 anno ago

Questi 3 segni zodiacali devono fare una scelta difficile in amore entro la fine del mese

Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…

1 anno ago

4 differenze quasi introvabili: cosa nascondono di diverso questi due micetti? Hai 10 secondi per scoprirlo

Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…

1 anno ago

5 segnali che ti fanno capire se la tua coppia è in crisi: fai attenzione a questi prima che sia troppo tardi

Una coppia in crisi presenta una serie di caratteristiche riconoscibili, al di là delle particolarità…

1 anno ago