Whatsapp, arrivano nuovi strumenti avanzati: è un grande passo in avanti

Sono tante le novità in arrivo su WhatsApp. Infatti sull’applicazione di messaggistica istantanea sono in arrivo dei nuovi strumenti avanzati.

Non finisce mai il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp che continuano a migliorare l’applicazione di messaggistica istantanea. Sono al bando dei nuovi strumenti richiesti da tempo dall’utenza.

WhatsApp
I nuovi strumenti in arrivo sull’applicazione – LaDestraNews

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento sul Google Play Beta Program, arrivando quindi alla versione 2.23.3.7. L’ultimo aggiornamento riguarda specialmente gli amanti della personalizzazione con gli utenti che sono pronti ad accogliere nuovi font all’interno della sezione editor. Questa funzione è ancora in fase di sviluppo ma a breve potrebbe arrivare per tutti gli utenti che hanno deciso di accettare il programma Beta di Meta.

Sono spuntate anche le prime news riguardanti il nuovo text editor. Con questo nuovo aggiornamento sarà più facile modificare, immagini, video e le GIFs semplicemente aggiungendo gli strumenti avanzati del text manager. Come abbiamo anticipato la funzione è ancora in fase di sviluppo, ma potrebbe arrivare con la versione di Android 2.23.3.7.

Ad aggiornare i fan sui nuovi dettagli in arrivo sull’applicazione di messaggistica ci ha pensato il portale WaBetaInfo, da sempre attento sulle novità in arrivo sull’applicazione.

WhatsApp, arriva il nuovo editor: più personalizzazione per l’utenza

Grazie al sito di WaBetaInfo è stato possibile scoprire quali sono i nuovi font pronti ad essere introdotti da WhatsApp. Infatti in queste ore è arrivata la conferma sulle cinque nuove tipologie di scrittura aggiunte che saranno: Calistoga, Courier Prime, Damion, Exo 2, e Morning Breeze. Inoltre sembra che si potranno utilizzare questi font solamente nell’editor di disegno.

WhatsApp
Tutte le novità introdotte dall’applicazione di messaggistica – LaDestraNews

Visto che questa novità sarà aggiunta solamente al drawing editor, sembra proprio che non verrà aggiunto per aggiornare il proprio stato. Grazie a questa aggiunta gli utenti avranno più possibilità di personalizzazione, potendo sfogare a pieno la loro creatività nelle varie conversazione intraprese. Come anticipato si potranno quindi modificare immagini, video e GIFs utilizzando le nuovissime tipologie di testo.

Secondo le ultime informazioni riportate dalle testate specializzate la funzione verrà droppata in anteprima sui dispositivi Android e poi successivamente anche su iOS e Desktop. Ancora una volta, quindi, Meta ha scelto di utilizzare di dispositivi del robottino verde per implementare le modifiche al suo servizio di messaggistica.

Le novità su WhatsApp quindi sono sempre dietro l’angolo. Gli sviluppatori stavolta hanno deciso di puntare sulla personalizzazione, per rendere unica l’esperienza all’interno dell’app.