Twitter costerà carissimo, Elon Musk ha deciso: utenti pronto a scappare dal social

Elon Musk ha ancora una volta un’idea per portare delle novità sul social che ha acquisito recentemente. Solo qualche mese fa ho acquistato Twitter, ma il cambiamento radicale è ormai in atto.

È passato solo poco tempo da quando il miliardario statunitense ha concluso il suo affare del secolo. Elon Musk ha acquisito Twitter per una cifra di 44 miliardi di dollari. Si è trattato sicuramente di un’operazione inedita nella vita dell’uomo più ricco del mondo. Un affare che porta con sé degli scopi ben precisi, ossia sbloccare il potenziale di Twitter per poter creare un’azienda decisamente più sana.

Elon Musk fa scappare gli utenti dai social
Elon Musk, proprietario di Twitter- Ladestranews.it

In quest’ottica, l’uomo ha immediatamente modificato la realtà del social network e ha iniziato compiendo dei licenziamenti. La riduzione del personale è stata decisiva, anche se non tutti hanno accolto con positività questa situazione. Oltretutto, il nuovo proprietario di Twitter, ha deciso di portare grandissima innovazione nel social network. Uno degli ultimi cambiamenti messi sul tavolo è stato annunciato recentemente. Ecco di cosa si tratta

Ancora cambiamenti in Twitter

Elon Musk non è soltanto un uomo con un patrimonio economico molto alto, ma anche molto ingegnoso. Il nuovo proprietario di Twitter ha delle idee straordinarie che non vede l’ora di mettere in atto proprio sul social. L’applicazione, fino a qualche mese fa, si è servita a delle pubblicità per poter acquisire delle entrate. Ora però sembra che la modalità di guadagno sia soltanto un vecchio ricordo, dato che la modalità business dell’applicazione assumerà una veste totalmente differente.

Elon Musk fa scappare gli utenti dal social
Twitter business tra non molto diventerà più costoso- Ladestranews.it

L’annuncio è arrivato direttamente da Elon Musk, nuovo proprietario di Twitter. Per tutti è in serbo una grande novità, ossia “abbonamento più costoso che consentirà di non avere pubblicità“. Il cambiamento in questione fa riferimento soprattutto alla modalità business dell’applicazione, facendo a sua volta parte di una strategia più ampia. Il miliardario statunitense ha annunciato la sua decisione mediante un tweet.

“Gli annunci sono troppo frequenti e troppo grandi su Twitter. Agiremo su questi due parametri nelle prossime settimane” sono state queste le parole utilizzate da Musk, il quale ha deciso di rivedere totalmente la presenza della pubblicità sul social network. Al momento queste sono le uniche informazioni sopraggiunte, ragion per cui bisognerà attendere ancora per scoprire come cambierà Twitter. Sicuramente le novità saranno ancora tante, dato che Elon Musk sta cercando di fare di tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo.