Curiosità

Tv: ecco come devi pulire lo schermo per non lasciare quei fastidiosi aloni

Tra le tante pulizie domestiche che ci ritroviamo a fare ogni giorno, una delle più fastidiose è sicuramente la pulizia degli schermi televisivi.

Eppure vedere la polvere controluce è decisamente snervante. Esiste però un metodo per poter svolgere questa operazione nel migliore dei modi e dire addio per sempre a quei fastidiosi alunni. Ecco qualche dettaglio in più. Prima di entrare nel dettaglio e capire come effettuare una giusta pulizia dello schermo della propria televisione, è opportuno fare molta attenzione alle indicazioni riportate nelle istruzioni del proprio televisore. Ci teniamo a sottolineare questo perché ci sono determinati modelli di tv che necessitano di una pulizia specifica onde evitare che si possa rovinare o graffiare.

Pulire la tv senza lasciare aloni- Ladestranews.it

Detto ciò, vediamo come pulire lo schermo della tv senza lasciare aloni. Pulire lo schermo della televisione non è sicuramente la cosa più esaltante da fare, eppure è necessaria. Per evitare che la polvere si vada ad accumulare ogni giorno sempre di più, è consigliato effettuare una pulizia regolare e quotidiana. Questo serve soprattutto per evitare la formazione di macchie antiestetiche che possono essere molto fastidiose anche per la visione di un programma nella tv.

Ecco come pulire bene lo schermo del televisore

Lo schermo è una delle parti più delicate, per questo motivo bisogna pulirlo con molta accortezza. Oltre a seguire le istruzioni dello specifico modello, bisogna utilizzare degli stracci che non lascino graffi oppure un panno leggermente bagnato.

Pulizia di un televisore- Ladestranews.it

Nel caso in cui dovesse essere necessario l’utilizzo di un prodotto, non bisogna assolutamente versarli direttamente sullo schermo, mai inumidire con gli stessi un panno in microfibra. Per effettuare un’ottima pulizia, la prima cosa da fare è spegnere il televisore. Per fare in modo che gli alunni spariscano senza lasciare alcun tipo di graffio, è opportuno spolverare con regolarità lo schermo utilizzando dei panni in microfibra asciutti e soprattutto soffici.

Il movimento da fare deve essere molto delicato, senza fare forte pressioni sulla superficie e attraverso dei movimenti circolari oppure sempre nello stesso verso. Qualora fosse necessario l’ausilio di un detergente è opportuno utilizzare sempre quello specifico per una determinata superficie.

Inoltre per una pulizia ideale esistono tantissimi rimedi della nonna. Una delle soluzioni migliori è proprio utilizzare in parti uguali acqua e aceto di vino bianco, da passare sullo schermo della televisione con un panno inumidito. Infine, sempre con un altro panno di microfibra, si va ad asciugare tutta la superficie.

Marina Nardone

Recent Posts

Pastiera napoletana, ecco la ricetta di Cannavacciuolo che ti manderà in estasi

Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…

1 anno ago

Gerry Scotti al settimo cielo per il nuovo arrivo: condivide la gioia con i suoi fan, ecco le sue parole

Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…

1 anno ago

Attenzione alle uova: solo con questa operazione sarai al sicuro da ogni contaminazione

Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…

1 anno ago

Questi 3 segni zodiacali devono fare una scelta difficile in amore entro la fine del mese

Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…

1 anno ago

4 differenze quasi introvabili: cosa nascondono di diverso questi due micetti? Hai 10 secondi per scoprirlo

Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…

1 anno ago

5 segnali che ti fanno capire se la tua coppia è in crisi: fai attenzione a questi prima che sia troppo tardi

Una coppia in crisi presenta una serie di caratteristiche riconoscibili, al di là delle particolarità…

1 anno ago