Test di logica, solo i veri geni lo risolvono in 10 secondi

Prova a risolvere questo test di logica e scopri se rientri tra i geni che riescono a risolverlo in soli 10 secondi.

Il cervello, come tutti gli altri muscoli del corpo, andrebbe allenato costantemente: esercizi come la lettura di un buon libro, i cruciverba o i rebus possono rivelarsi davvero utilissimi a mantenere in forma la salute di questo organo così importante. Anche i giochi come le illusioni ottiche o i test di intelligenza e logica possono aiutare a sviluppare la capacità di ragionamento e la prontezza di riflessi.

Gioco logica
Test di logica super difficile (LaDestraNews.it)

Un test di logica proposto dalla categoria intrattenimento del sito 59hardware.net è ciò che vogliamo mostrarvi oggi per farvi divertire: vi anticipiamo, però, che si tratta di un gioco per nulla semplice e che solo pochissimi riescono a risolvere in appena 10 secondi. Per il resto, tutti possono raggiungere l’obiettivo anche se magari il tempo necessario sarà leggermente maggiore.

Se riesci a risolvere questo test di logica in 10 secondi, sei un genio!

Il giochino che vi apprestate a risolvere può essere ancora più divertente se fatto in compagnia di amici e parenti. Divertitevi a scoprire chi impiega meno tempo a venirne a capo e quindi chi fra voi è un vero genio! Bando alle ciance, passiamo alla fase cruciale del test.

Come vedete, questa immagine presenta 4 forme. Sotto ognuna delle prime tre, vediamo le stesse forme da una prospettiva differente. Sotto la quarta forma invece non c’è quella corrispondente e sarete voi a doverla trovare. Vi vengono date 4 alternative (A, B, C e D): quale sarà quella giusta? Ovviamente, per saperlo è necessario individuare il meccanismo che si nasconde dietro l’associazione di ogni forma per quanto riguarda le prime tre.

Pronti a scoprire la risposta esatta?

Sfida di logica
Gioco di logica – Credits: 59hardware.net)

La forma corretta da associare alla arancione è quella con la lettera D. Esiste ovviamente una spiegazione ben precisa ed è che ogni forma che si trova sotto, è stata associata a quella di sopra ruotandola sul bordo in modo alternato verso sinistra o verso destra. La prima è stata ruotata a sinistra, la seconda a destra, la terza a sinistra e la quarta a destra. Quindi, la forma da abbinare alla forma arancione è la D.

Se non ci siete riusciti, o ci avete messo più di 10 secondi, non preoccupatevi: continuate ad allenarvi con altre avvincenti sfide di questo genere e certamente i miglioramenti non tarderanno ad arrivare.