Spalletti stupisce tutti e apre alla pace con Totti: le parole del tecnico dicono tutto

Luciano Spalletti torna a parlare del rapporto con Francesco Totti alla vigilia della gara che vedrà il suo Napoli affrontare la Roma. Il tecnico e il Pupone sono stati mediaticamente protagonisti di una lunga querelle.
Lucianone ha allenato il numero 10 della “magica” a lungo, dandogli grande fiducia. In molti però non hanno apprezzato come si è comportato con lui nella sua ultima stagione, in un certo senso si è parlato di umiliazione con voci discordanti e tante polemiche.

Totti-Spalletti_pace

Spalletti si approccia a una gara delicatissima tirando fuori alcuni episodi per stemperare gli animi. Il sogno Scudetto per il Napoli va avanti da oltre trent’anni e questo sembra essere davvero l’anno buono per la piazza azzurra. Nonostante questo ogni domenica c’è qualcuno che pensa che la squadra campana possa improvvisamente crollare. Difficile capire quali saranno le evoluzioni, ciò che appare certo è che Lucianone ha cercato di sviare l’attenzione dal campo per parlare di altro.

Totti e Spalletti fanno la pace
Totti e Spalletti fanno la pace

È così che nella conferenza stampa prepartita, tra un commento e l’altro, si è tornati a parlare anche di Francesco. Il loro amaro rapporto è stato descritto come catastrofico nella serie tv Speravo de morì prima che racconta le gesta di Totti con la maglia della Roma. Ma qual è in realtà la versione vera dei fatti? Difficile capirlo, più facile sbilanciarsi senza saperlo, ma è utile ascoltare Luciano.

Luciano Spalletti torna a parlare di Francesco Totti

Luciano Spalletti è così tornato a parlare di Francesco Totti alla vigilia della sfida tra il suo Napoli e la Roma sua ex squadra. Il tecnico toscano ha dimostrato grande responsabilità e affetto nei confronti del “Pupone” aprendo anche teneramente e romanticamente le porte per cercare di trovare la via della pace comune.
Così Totti si era pronunciato: “Mi piacerebbe tornare a parlare con lui. So che tanto capiterà e ognuno darà le sue spiegazioni e per il rapporto che abbiamo avuto mi dispiace averlo interrotto in questo modo. Anche perché proprio con lui mi sono espresso al massimo in campo. mi ha cambiato ruolo, mi ha fatto fare un sacco di gol e avevamo un rapporto che andava oltre il calcio”.

Totti e Spalletti pace fatta

Spalletti ha così risposto: “Francesco vorrebbe riparlare con me? Certo, se lui ha piacere di farlo perché dovrei fare qualcosa di diverso? Anche io avrei piacere di farlo”. Dunque sembra proprio giunto il momento che tra i due possa scoccare la pace.