Sanremo, torna la band più amata: dopo tanti anni, Amadeus riesce a riaverla sul palco

Nell’imminente edizione di Sanremo salirà sul palco dell’Ariston una band che ha davvero segnato un’epoca: di chi si tratta?

Siamo ormai a pochi giorni dall’inizio del 73esimo Festival di Sanremo e l’attesa cresce sempre di più tra i tantissimi fan della celebre kermesse musicale. Fin da quando Amadeus ha diramato l’elenco dei partecipanti al Festival, intervenendo al Tg1 delle 13:30 del 4 dicembre 2022, i telespettatori non hanno fatto altro che contare i giorni che separavano da questa nuova edizione di Sanremo, che comincerà martedì 7 febbraio per poi concludersi sabato 11 febbraio. Amadeus ha poi svelato anche i nomi delle co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco del Teatro Ariston: nella prima e ultima serata sarà la volta di Chiara Ferragni, famosissima influencer e moglie del rapper Fedez, mentre nelle altre serate toccherà all’attrice Chiara Francini, alla pallavolista Paola Egonu e alla giornalista Francesca Fagnani.

Amadeus
Amadeus ha voluto una storica band a Sanremo – LaDestraNews

Il conduttore e direttore artistico ha poi aggiunto che tra i super ospiti del Festival ci saranno anche tre giganti della musica italiana, Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano, che saliranno sul palco tutti e tre insieme nella seconda serata.

Articolo 31 a Sanremo, fan in delirio: la storia del duo hip-hop

Oltre a tanti volti nuovi, il 73esimo Festival di Sanremo sarà caratterizzato anche da alcuni nomi che hanno fatto la storia. Tra questi ci sono gli Articolo 31, tornati insieme a distanza di 20 anni dal loro ultimo disco, Italiano medio. La pausa, annunciata nel 2006, è stata interrotta nel 2018, quando J-Ax è tornato ad esibirsi live assieme a DJ Jad.

Proprio lo scorso 4 dicembre, giorno in cui Amadeus ha annunciato la prima partecipazione assoluta degli Articolo 31 al Festival di Sanremo, il duo hip-hop milanese ha pubblicato un freestyle sui social network, rivelando inoltre di essere al lavoro sull’ottavo album.

Un progetto discografico, quello degli Articolo 31, che prende il via proprio dal palco del Teatro Ariston, dove si esibiranno con il brano Un bel viaggio.

Un bel viaggio: di cosa parla il brano degli Articolo 31?

In questa rap-ballad autobiografica J-Ax e DJ Jad ripercorreranno tutte le tappe del loro rapporto: dall’amicizia e il rapporto professionale che ha portato ad un successo dilagante, passando per la separazione, fino ad arrivare al ricongiungimento che ha mandato in visibilio i tantissimi fan degli Articolo 31.

Amadeus e Articolo 31
Amadeus sul palco con gli Articolo 31 – LaDestraNews.it

La canzone affronta anche il tema di come molto spesso la passione diventa un vero e proprio lavoro e di conseguenza anche un motivo di forte ansia e stress. Con il passare degli anni i due artisti hanno quindi riflettuto sulla loro amicizia, mai del tutto messa da parte.