Rivoluzione nel mondo Mercedes: l’annuncio è epocale

Condurre il cliente in un viaggio unico, che comincia, “guidato” passo passo, da quando addirittura il potenziale acquirente, da tutto il mondo, cerca l’auto dei suoi sogni da acquistare sul web. E in questo caso la vettura che ti cambia la vita, che ti emoziona, che ti dà sicurezza e comfort di guida, non è certo una come tante, visto che si chiama Mercedes.

La storia dell’automobile è qui, in un colosso planetario delle quattro ruote, che ha saputo evolversi nel tempo, che continua a unire elementi imprescindibili come sicurezza, stabilità alla guida, efficienza, con uno stile e una classe invidiabili. Si progredisce insomma nel segno di una cura dei dettagli che pochi competitor al mondo sono capaci di emulare.

Il mondo Mercedes in continua evoluzione
Merceds Point Experience: ecco cosa sta accadendo nel colosso dell’auto per soddisfare sempre di più i clienti (ladestranews.it)

C’è qualcuno che oserebbe dire che il costo di una Mercedes, di ieri o di oggi, non è rapportato alla qualità delle prestazioni e all’eleganza del dentro e del fuori? Davvero difficile immaginarlo. Ecco perché negli ultimi mesi sono nati gli straordinari e unici “Mercedes Point Experience”. Scopriamo di cosa si tratta.

Mercedes: il futuro nel segno del passato, ecco cosa sta accadendo nel colosso delle auto

Soddisfare il cliente con una cura dei dettagli maniacale, fargli capire perché è sulla strada “maestra” solo nell’aver partorito, nella sua mente, l’idea di una Mercedes.

In primo luogo non è esagerato affermare, guardando al passato, che i fondatori di Mercedes-Benz hanno inventato l’auto. Quindi, l’azienda ha trascorso un altro secolo ossessionata dai punti più sottili da unire tra loro come la più bella delle tele del mondo neoclassico.

Le innovazioni sono arrivate sotto forma di prodezze ingegneristiche come il sistema di frenatura antibloccaggio o design di tendenza come la porta ad ala di gabbiano. Ora c’è un nuovo obiettivo dell’azienda, importante tanto quanto i suoi veicoli: i suoi clienti, le persone, gli uomini e le donne alla guida.

In un elaborato e massiccio processo di trasformazione per un’azienda delle sue dimensioni e del suo patrimonio, Mercedes-Benz sta portando la sua leggendaria attenzione ai delicati dettagli in tutto ciò che i suoi clienti vedono, sentono e provano.

Mercedes Point Experience: il cliente e le sue emozioni al centro di tutto

Secondo il geniale CEO Ola Källenius, questo inizia dal momento in cui i clienti iniziano a cercare auto online e continua per tutti gli anni che trascorreranno alla guida di vetture uniche, straordinarie, che devono farti innamorare, che non ti devono mai far pentire della scelta che hai fatto.

Mercedes Point Experience
Il mondo Mercedes in continua evoluzione con i point experience (ladestranews.it)

Källenius ha affermato che l’idea è quella di offrire a ogni cliente una vera esperienza nello stile Mercedes, non solo in macchina, ma in ogni punto di contatto con il marchio, dall’inizio alla fine.

“Non puoi mai dimenticare perché lo stiamo facendo. Lo stiamo facendo per il cliente”, ha affermato Källenius. “Lo stiamo facendo per i fan di Mercedes-Benz. Ed è per questo che ora stiamo portando questo approccio incentrato sul cliente in una nuova dimensione”.

A Källenius piace dire che lavora per una startup da 135 anni. Per questo innovazione continua, costante, ma senza tradire il passato.

Fu nel 1886 che Carl Benz introdusse la prima automobile al mondo, la Motorwagen, che aveva tre ruote a raggi e una velocità massima di 10 miglia all’ora. Oggi, l’innovazione in Mercedes-Benz ha un aspetto leggermente diverso, un aspetto straordinario.