Questa foto sta facendo il giro del web: se te la sei persa guarda subito, resterai a bocca aperta

Foto: alcune sono ancora capaci di togliere il fiato. Come questa, che sta facendo prepotentemente il giro dei social da ormai qualche giorno. Uno spettacolo naturale da non perdere…

Ci sono foto che da sole riescono a trasmettere emozioni fortissime. Quando a dominare il paesaggio è la natura incontaminata, libera da ogni intromissione umana, guardarla è sempre emozionante.

Foto scattate con obbiettivo
Foto: ecco la più virale del momento
(ladestranews.it

Dove l’essere umano non arriva ancora a mettere le mani, tutto rimane forte e potente, cosi tanto da scatenare un certo timore reverenziale. 

Il timore per la natura

Pensate a quando vi ritrovate a guardare, magari durante una semplice passeggiata, il mare in tempesta. Onde altissime e imponenti, cosi tanto da fare paura anche a chi osa solo guardarle. Ecco l’effetto che la natura sortisce sulla psiche dell’essere umano: incute timore, ma affascina. Forse perché sappiamo quanto male stiamo facendo all’ambiente e temiamo che prima o poi qualcosa o qualcuno torni a presentarci il conto. Forse perché, davanti a tanta bellezza ci sentiamo davvero piccoli e insignificanti.

Insomma, un motivo reale forse non esiste, o meglio è talmente personale che è impossibile incasellarlo in una definizione. L’essere umano ama restare incantato davanti ad un paesaggio insolito. 

La foto virale sul web

Ecco perchè, la foto che sto per farvi vedere, ha fatto subito il giro del web. Sua Maestà il Vesuvio, imponente e innevato, che resta silenzioso a vegliare sulla città di Napoli dove il freddo la fa da padrone. Un vulcano attivo che è pazientemente monitorato da sempre, e che rende il paesaggio della città di Napoli unico al mondo.

A chi non è di Napoli, una montagna cosi grande e nera potrebbe fare un bel po’ paura. I napoletani però amano quella montagna. La vedono come un simbolo, uno scudo che protegge la loro città da chiunque voglia distruggerla.
Vero, forse un giorno il vulcano si sveglierà e la città si troverà in guai seri, ma nel frattempo è bellissimo guardarlo da lontano mentre la neve lo rende inoffensivo.

Foto: il Vesuvio innevato
Foto: il Vesuvio innevato
Fonte instagram by Dario Grande

Il simbolo di Napoli

Fin dall’epoca romanza, il Vesuvio era il più monitorato e più ammirato al mondo. Simbolo della città ovunque: calamite, cartoline e tanti altri gadget lo vedono come protagonista. Impossibile non innamorarsi di un luogo del genere. Nonostante qualcuno abbia provato ad addomesticarlo, costruendoci sopra abitazioni non esattamente a norma, lui resta li, in tutta la sua bellezza. 

Basta una foto fatta con gli occhi dell’amore, per rendere virale un luogo che amiamo e farlo riconoscere a tutta la rete. Sua Maestà il Vesuvio ha conquistato cosi i cuori di tutta Italia.