Poste Italiane, l’sms in arrivo: leggere con molta attenzione

L’ondata di truffe online continua ad essere molto accesa anche per Poste Italiane. Sono tanti i tentativi fraudolenti compiuti nei confronti degli utenti in modo da poterli raggirare. Molti cittadini finiscono nella rete di questi truffatori , nonostante ormai le tecniche attraverso cui si opera sono sempre le stesse. Ecco allora che vi parleremo del nuovo messaggio in arrivo direttamente da Poste.

In questi giorni è in circolazione un messaggio falso arrivato da Poste Italiane. Attraverso questo sms i clienti vengono invitati a cliccare su un link, il quale è contenuto proprio nel messaggio. La richiesta ricevuta è quella di porre rimedio ad alcune incongruenze presenti sul proprio conto.

Nuova truffa poste italiane
Esterno di un ufficio postale- Ladetranews.it

Una volta cliccati su quel link si verrà reindirizzati alla pagina di Poste Italiane, che non è altro che un finto portale web. All’utente sarà richiesto di inserire le proprie credenziali e i problemi arriveranno proprio dopo questa operazione.

La nuova truffa che coinvolge Poste Italiane

A questo punto i malintenzionati avranno libero arbitrio e potranno ottenere tutte le informazioni inerenti al conto corrente. I cittadini devono prestare molta attenzione a questi messaggi fraudolenti, dato che arrivano da aziende fittizie e non reali. Ad oggi chiunque di noi abbiamo preso di mira da queste truffe, ricevendo continuamente messaggi in cui viene spiegato di avere anomalie sui conti.

Sono state tante le volte che sia Poste Italiane, come anche altri istituti di credito, hanno avuto modo di comunicare con i propri clienti attraverso il portale web. Bisogna però precisare che in nessuno dei casi è mai giunto un sms per poter inviare una comunicazione importante.

Nuova truffa poste italiane- Ladestranews.it

Nel momento in cui si hanno dei problemi, questi verranno notificati attraverso un messaggio sul portale web oppure talvolta utilizzando ancora i vecchi metodi, arriverà una lettera al proprio domicilio.

Per evitare di cadere in queste truffe, la cui rete ormai è molto fitta, bisogna stare molto attenti. Innanzitutto, qualora si ricevesse un messaggio con un link all’interno, non bisogna mai e poi mai cliccare su quel link. I malintenzionati cercano di indurre panico nei confronti degli utenti, i quali vengono immediatamente spinti dalla necessità di cliccare su quel link. E nel caso in cui si dovesse cliccare, anche semplicemente per curiosità, è fondamentale non inserire mai le proprie credenziali. Solo facendo in questo modo sarà possibile finalmente porre fine a tutta questa miriade di truffe on-line.
Non bisogna farsi convincere dal fatto che i messaggi arrivino da enti importanti, dato che a volte i truffatori comunicano anche inviando messaggi falsi da parte dell’Agenzia delle Entrate. Si tratta di persone molto abili, con un grande talento nel raggiungere i propri scopi. Stare molto attenti e non farsi prendere dal panico è fondamentale.