PEC, puoi averla gratis per sempre: come ottenere l’offerta a costo zero

Al giorno oggi è diventato essenziale essere in possesso di una casella postale elettronica certificata. È possibile ottenere una PEC Sei garantista sempre una costo zero. Ecco di quale si tratta

Sembra essere una cosa impossibile, un sogno, invece si sta parlando di realtà. Considerando che per svariati motivi è importante avere una PEC, sia personale che aziendale, un indirizzo di posta elettronica certificata può tornare utile per diverse motivazioni.

E' possibile ottenere la pec in modo gratuito
Ottenere la Pec gratuitamente- Ladestranews.it

Attraverso questo mezzo è possibile condividere i documenti, inviare o ricevere qualsiasi tipo di file che ha lo stesso valore di una raccomandata. Oltretutto la PEC può essere utilizzata anche per ricevere la propria busta paga. Insomma questo strumento ha grandissima utilità e può essere impiegata in diverse situazioni. Proprio per questa ragione è fondamentale essere in possesso di un indirizzo di PEC, ed oggi è possibile avere questo servizio in modalità totalmente gratuita.

Come ottenere la Pec gratuitamente

Parlando di questo argomento, vogliamo mettervi a conoscenza di un’offerta imperdibile. Fino ad oggi la PEC ha avuto dei costi, eppure c’è chi ha deciso di offrirla a costo zero. Stiamo parlando di
SpidMail, il servizio lanciato da Namirial. Nell’offerta è presente 1 GB di spazio di memoria dove poter salvare tutta la posta ricevuta. Inoltre non vi è alcun limite per quanto riguarda la ricezione di email. Una volta invece giunti al limite della posta inviata, è possibile acquistare altri pacchetti di invii da 5 a 50, con con i prezzi che partono da 60 centesimi.

SpidMail offre altre funzionalità, tra cui la possibilità di inserimento nell’Indice Nazionale dei Domicili Digitali, in moto da ottenere un canale diretto di comunicazione con la Pubblica Amministrazione. Per attivare la PEC personale gratuita offerta da Namirial bisogna seguire tre semplici passaggi.

E' possibile ottenere la pec in modo gratuito
Spidmail, il sevizio che offre la Pec gratis- Ladestranews.it

Innanzitutto è necessario essere in possesso dello Spid, attraverso cui effettuare la propria identificazione. In seguito bisogna associare il proprio domicilio digitale e firmare i documenti online. Per ottenere maggiori informazioni su SpidMail è possibile consultare il sito ufficiale di Namirial.

Si tratta sicuramente di una grande opportunità, un’offerta sensazionale. A parlarne è anche Enrico Giacomelli, Founder & Chairman of the Board di Namirial, il quale spiega come il Comune di Senigallia abbia adottato per primo il pacchetto SPID+SpidMail.

Ecco le sue parole: “Namirial è davvero molto orgogliosa di essere la prima sul mercato a lanciare un prodotto come SpidMail. Siamo fermamente convinti che si tratti di un servizio che rivoluzionerà il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione, semplificando le attività burocratiche ordinarie. Siamo certi che molti Comuni, non appena avranno colto la portata di questo cambiamento, vorranno seguire l’esempio del Comune di Senigallia.”