Padri modello: 10 famosi che hanno cresciuto i loro figli senza la mamma

Possiamo definirli padri modello: si tratta di personaggi dello spettacolo che hanno avuto la forza di crescere i propri figli da soli.

Si dice che le donne siano più forti, più coraggiose, che nei momenti difficili, nelle grandi tragedie, nella solitudine, sappiano fare anche da padre ai loro figli. E non è raro raccontare di storie di madri capaci farcela da sole, lavorando e accudendo i bambini, fini a farli diventare adulti coscienziosi e grati per quanto hanno ricevuto.

Le storie di 10 padi celebri che hanno cresciuto coraggiosamente i figli da soli – ladestranews.it

Non è detto però che ciò che non accada, seppur in casi meno frequenti, all’inverso: ovvero di essere di fronte a vicende umane e sentimentali dove i padri, gli uomini, rimasti soli per una serie di vicissitudini avverse, spesso legate a drammi di perdite improvvise della propria compagna, si siano fatti forza e abbiano deciso di crescere i propri figli senza la presenza di una donna fissa.

Ve le raccontiamo, noi, allora le storie di 10 uomini dello spettacolo, coraggiosi, indomiti, pieni di amore, capaci di non far mancare niente ai propri figli, fronteggiando ogni giorno la solitudine e riuscendo nel contempo a essere, oltre che ottimi padri, anche eccellenti artisti. Personaggi che non hanno sprecato un solo minuto della propria vita e del proprio talento, dedicandolo a famiglia e lavoro con un equilibrio straordinario.

10 storie di personaggi celebri che hanno cresciuto i loro figli da soli: ecco le loro storie

  1. Liam Neeson. La moglie di Liam, Natasha Richardson, morì improvvisamente in un tragico incidente, dopo aver battuto la testa mentre sciava. Questo è successo dieci anni fa, lasciando da soli due bambini. Daniel e Michael, rispettivamente di 12 e 13 anni, sono dovuti crescere senza la madre, ma hanno trovato nel coraggioso Liam un padre esemplare e indomito, capace di accudirli, di farli crescere in modo sano, e nel contempo di assicurare loro benessere e serenità grazie ad una carriera di attore che non ha mai conosciuto pause.
Tra i personaggi celebri che hanno cresciuto i figli da solo c’è l’attore Liam Neeson, fonte instagram – la destranews
  1. Pierce Brosnan. Dopo aver sposato l’attrice Cassandra Harris, Pierce Brosnan ha adottato i suoi 2 figli: Charlotte di 9 anni e Chris di 8 anni. 3 anni dopo, hanno dato alla luce il loro primo figlio Sean. Successivamente la famiglia Brosnan ha vissuto una tragedia: Cassandra è morta di cancro. Da allora l’attore ha cresciuto i propri figli da solo senza alcuna intenzione di risposarsi. Ma nel 1994, ha incontrato una giornalista Keely Shaye Smith che ha sposato ufficialmente nel 2001. Hanno altri 2 figli: Dylan e Paris.
  2. Nicolas Cage. Quando è nato Weston, nel 1990, oggi apprezzato musicista, Cage non era legato ufficialmente alla madre del bambino e ha cresciuto il piccolo da solo. Successivamente Nicolas Cage ha avuto un altro figlio nel 2005.
  3. George Lucas. Il maestro George Lucas, il creatore della leggendaria saga di Star Wars, ha allevato tre bambini adottati completamente da solo. Amanda, Katie e Jet: li ha cresciuti tutti da solo, finché non si è sposato nel 2013.

Al Pacino, Colin Farrel, Lenny Kravitz: oltre la fama e il successo, ci sono padri affezionati

  1. Al Pacino. Al è un orgoglioso padre di 3 figli, anche se non è mai stato ufficialmente sposato. Julie, sua figlia maggiore, è nata nel 1989. L’attrice, Beverly D’Angelo, con cui ha avuto una sofferta relazione, ha dato alla luce due gemelli nel 2001: Anton e Olivia. Bene, quando la coppia ha deciso di separarsi, Al e Beverly si sono assicurati che entrambi avessero la custodia dei bambini. I bambini trascorrono la stessa quantità di tempo sia con il papà che con la mamma. Al cerca persino di programmare il suo tempo al lavoro in modo da poter trascorrere più tempo con i suoi figli.

Al Pacino, star di Hollywood e padre affezionato – la destranews
  1. Colin Farrel. Colin, oltre che un attore di talento, è un coraggioso padre di 2 ragazzi James e Henry, di 16 e 10 anni. La mamma di James è la famosa modella Kim Bordenave, ma la relazione tra lei e Farrell non è durata abbastanza a lungo da permettere loro di sposarsi. Nel 2009 Farrel ha avuto un secondo figlio, ma anche in questo caso la relazione è naufragata.
  2. Lenny Kravitz. Lenny ha iniziato a crescere sua figlia Zoë da solo, dopo il divorzio. Dopo 3 anni di matrimonio, infatti, si è separato da Lisa Bonet, ce la ricordiamo tutti nei panni di Denise, la figlia dei Robinson, il celebre telefilm. Entrambi i genitori di Zoë avevano gli stessi diritti di crescere la loro figlia. Tuttavia, Zoë si è trasferita a tempo pieno con suo padre da quando ha compiuto 11 anni.
  3. Cristiano Ronaldo. Prima di legarsi a Georgina, Cristiano ha avuto un figlio da madre surrogata nel 2010. Poi sono arrivati i gemelli Eva e Mateo nel 2017, infine Alana Martina.
  4. Norman Reedus. Norman è una star della serie TV The Walking Dead ed è stato perfettamente Mingus da solo per molti anni. La sua relazione con la top model Helena Christensen per circa cinque anni è andata in pezzi, ma entrambi condividono l’affidamento congiunto di Mingus, il loro figlio.

  5. Marco Giallini. Padre di due figli nati dal matrimonio con Loredana, Giallini ha affrontato il tema del dolore per la perdita di lei, di cui era molto innamorato, e ha confessato di non aver più provato lo stesso sentimento per nessun’altra.
Alfredo Iannaccone

Recent Posts

Pastiera napoletana, ecco la ricetta di Cannavacciuolo che ti manderà in estasi

Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…

1 anno ago

Gerry Scotti al settimo cielo per il nuovo arrivo: condivide la gioia con i suoi fan, ecco le sue parole

Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…

1 anno ago

Attenzione alle uova: solo con questa operazione sarai al sicuro da ogni contaminazione

Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…

1 anno ago

Questi 3 segni zodiacali devono fare una scelta difficile in amore entro la fine del mese

Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…

1 anno ago

4 differenze quasi introvabili: cosa nascondono di diverso questi due micetti? Hai 10 secondi per scoprirlo

Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…

1 anno ago

5 segnali che ti fanno capire se la tua coppia è in crisi: fai attenzione a questi prima che sia troppo tardi

Una coppia in crisi presenta una serie di caratteristiche riconoscibili, al di là delle particolarità…

1 anno ago