Nostradamus, la profezia per il 2023 che nessuno aveva compreso: ora siamo preoccupati

Chi non conosce Nostradamus! La sua profezia per questo nuovo anno preoccupa davvero tutti: ecco cosa ci voleva dire con i suoi scritti.

Le profezie sugli anni che si sono susseguiti sono state molte e di svariato tipo. Alcune davvero apocalittiche, altre meno, ma ognuna di loro ha fatto tremare la terra.

Nostradamus profezia
Le nuove profezie di Nostradamus per il 2023 (Ladestranews.it)

Sicuramente tra i più grandi ‘profeti’ del tempo tutti conosciamo Nostradamus, che altro non è stato che un astrologo, farmacista e medico francese vissuto nel ‘500. Il suo vero nome era Michel de Nostredame; ha ottenuto la sua fama proprio con le previsioni presenti all’interno di un libro chiamato per l’appunto “Profezie”. Vediamo insieme quali sono quelle da lui pronunciate e avveratesi e soprattutto quali sono quelle preannunciate per l’anno che stiamo vivendo ora.

Nostradamus e le sue previsioni: ecco cosa potrebbe accadere nel 2023

C’è chi solitamente si affida al destino e sceglie di vivere la propria vita giorno per giorno e chi invece va alla ricerca delle più strane e assurde profezie che, secondo la storia, si son avverate durante gli anni. Come abbiamo detto, un grande ‘profeta’ dei tempi è stato Nostradamus. Sicuramente, oltre le profezie che si son avverate (e che vedremo dopo) negli scorsi anni, ci interessa conoscere quelle che potrebbero avverarsi in quest’anno, che sembrano essere davvero funeste.

Il caro buon vecchio Nostradamus ha preannunciato, per quest’anno, un periodo per nulla facile da affrontare. Secondo lui “ci attendono sette mesi di guerra” e “gente morta per il male: sicuramente nella situazione attuale in cui ci troviamo, la prima guerra a cui pensiamo è quella tra Russia e Ucraina, ma in realtà lui ne preannuncia un’altra, quella tra Cina e Taiwan che porterà orrore in tutto il mondo, diventando un vero e proprio conflitto mondiale.

Nostradamus profezie 2023
Cosa accadra nel 2023 secondo Nostradamus (Ladestranews.it)

Continua dicendo poi che questo conflitto risulterà essere così disastroso per il mondo che “non si vedrà l’arcobaleno per più di 40 anni“. Secondo molti questo sarà una conseguenza della guerra che, essendo così enorme a livello mondiale, potrebbe portare la terra ad essere completamente distrutta; secondo altri invece si tratta del cambiamento climatico che stiamo affrontando e che non lascerà scampo al nostro pianeta riducendolo davvero in brandelli.

Le predizioni non sono solo riferite alla terra, inteso come pianeta, ma anche ad alcune realtà preesistenti in essa. Parla, ad esempio, anche della Chiesa che vedrà l’ascesa di un altro Papa oscuro e malvagio che potrà dare vita ad un grandissimo scandalo. O ancora parla della possibile fine della corona inglese: su questo molti teorici si son pronunciati dicendo che in realtà non terminerà l’era della monarchia, bensì il sovrano Carlo III abdicherà in favore di William, a causa di una malattia che lo colpirà in quest’anno.

Le profezie di Nostradamus son davvero così apocalittiche?

Ovviamente leggendo queste profezie, ed essendo a conoscenza delle precedenti: quali la peste, l’attentato alle Torri Gemelle, l’avvento dell’AIDS, la seconda guerra mondiale, e così via, ci vien facile pensare che ciò che ci aspetta è una vera e propria Apocalisse che metterà in ginocchio il pianeta.

Nostradamus sbaglio
Nostradamus potrebbe sbagliarsi: ecco perchè (Ladestranews.it)

Possiamo invece affermare che bisogna star tranquilli, perché non sarebbe la prima volta che, anche Nostradamus si sbagliasse. È già successo ad esempio nel 1999 quando si parlava di un enorme evento catastrofico o quando si parlava del primo uomo su Marte. Insomma, anche lui, essendo umano, ha potuto sbagliare qualcosina e speriamo che queste siano proprio quelle di cui sopra.