Nicolò Zaniolo, la mammma rompe il silenzio e fa infuriare i tifosi romanisti

Dopo gli insulti e le minacce ricevute dal figlio, la mamma di Nicolò Zaniolo ha risposto in questo modo su Instagram: tifosi furiosi.

Quella di Nicolò Zaniolo poteva essere una carriera eccezionale, vissuta ai massimi livelli e degna di quella di illustri predecessori. Il talento ed il potenziale di questo trequartista era talmente alto da far pensare che finalmente, dopo tanti anni, in Italia fosse nata una stella di prima grandezza, un campione in grado di trainare non solo la propria squadra di club ma anche la Nazionale azzurra fino ai traguardi più importanti.

Nicolò Zaniolo in campo
Nicolò Zaniolo, parla la madre (LaDestraNews.it)

Purtroppo, però, non sarà così e non solo perché gli infortuni ripetuti gli hanno tolto continuità e la possibilità di esprimersi ai livelli mostrati durante la strepitosa stagione d’esordio, ma perché caratterialmente Zaniolo non è in grado di reggere la pressione.

La Roma, dopo esserselo goduto nei primi anni, lo ha blindato, lo ha coccolato e rimesso in piedi dopo gli infortuni e lo ha aspettato per una stagione e mezza, sperando che potesse tornare ai suoi livelli. Purtroppo però, ad eccezione di alcuni lampi di classe, Nicolò si è dimostrato incostante nel rendimento e con il passare del tempo ha anche perso il posto da titolare. Una situazione che lo ha innervosito al punto da portarlo a rompere con la società e a chiedere il trasferimento già nella finestra di gennaio. Il club giallorosso aveva accettato la sua decisione e trovato un accordo con il Bornemouth, ma pare che la destinazione non fosse gradita al calciatore e non se n’è fatto nulla.

Il rifiuto al trasferimento è stata l’ultima goccia e la proprietà americana della Roma ha deciso di mettere fuori rosa a tempo indeterminato il calciatore. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Zaniolo rimarrà fuori rosa finché il suo procuratore non porterà al club un’offerta di trasferimento pari a quella presentata dal club inglese e rifiutata da Zaniolo. Un vero e proprio braccio di ferro che il club capitolino pare intenzionato a portare avanti anche se questo dovesse comportare la permanenza a libro paga del calciatore sino alla conclusione del contratto nel giugno del 2024. Un danno enorme per la società – che non otterrebbe nulla dall’addio del calciatore – e per il calciatore stesso, che rimarrebbe fermo per un anno e mezzo, un’eternità in un mondo competitivo e spietato come quello del calcio.

Nicolò Zaniolo, il post della madre fa in infuriare i tifosi romanisti

Bisognerebbe capire cosa sia successo prima nello spogliatoio della Roma e dopo nel rapporto tra Zaniolo e i dirigenti per poter avere un’opinione formata su ciò che si sta verificando, ma ciò che è certo è che per il ragazzo si tratta di una situazione complessa e potenzialmente devastante a livello professionale. Il braccio di ferro del calciatore con la società non è stato preso bene dalla tifoseria giallorossa che da giorni lo contesta e lo insulta sui social. Ieri, un gruppo di tifosi giallorossi lo ha persino seguito in auto sino a La Spezia per insultarlo e minacciarlo una volta raggiunto in auto.

Il post della mamma di Zaniolo fa infuriare i tifosi
Il post della mamma di Zaniolo fa infuriare i tifosi – Instagram @frac77 – Ladestranews.it

Un comportamento folle e ingiustificabile quello dei tifosi, ma che è emblematico della delusione di una tifoseria che lo ha sostenuto anche nei momenti complicati. In questi giorni Nicolò Zaniolo ha mantenuto il silenzio stampa e non ha nemmeno pubblicato post che potessero accedere ulteriormente gli animi. A pubblicare una story Instagram che sembra rivolta proprio ai tifosi della Roma è stata la madre del calciatore. Nella foto si legge “A.S. Roma, Trigoria” e sotto “Post muto 2…”. Quel due probabilmente è l’inizio del messaggio scritto su un guardrail fotografato dalla donna, sul quale si legge: “Milioni? Di calci in c***”.