Netflix, come verranno bloccati gli account condivisi e da quando

Netflix, cambia tutto con al nuova modalità di condivisione delle password. Gli account verranno bloccati se non si rispettano determinate regole.

Tra poco cambia tutto per gli utenti. Qualcuno verrà bloccato e a breve il traffico sarà reindirizzato solo sui canali di chi possiede la password. Vediamo in che modo avverranno i cambiamenti che la piattaforma di streaming online ha deciso di mettere in atto.

Netflix condividono password
Netflix, cambia tutto (Ladestranews.it)

Netflix ha deciso di portare avanti la decisione: la condivisione delle password verrà bloccata. Il nuovo aggiornamento avverrà tramite una modalità tutta nuova e metterà gli utenti di fronte a una scelta. Secondo le previsioni dell’azienda questo a breve termine sicuramente porterà a ridurre le entrare a perdere gli abbonamenti, ma a lungo termine il guadagno sarà sostanziale.

Netflix: cosa succede con la condivisione delle password

Netflix ha deciso di bloccare gli account he non fanno parte dell’abitazione principale. In che senso? L’abitazione principale sarà identificata attraverso il traffico generato dai principali dispositivi solo sullo stesso IP. Poter usare l’abbonamento in viaggio ad esempio richiederà un codice da poter utilizzare solo per 7 giorni. A dare informazioni in merito è la stessa pagina di assistenza di Netflix che spiega nel dettaglio come funzionerà la gestione del proprio account per chi ha più dispositivi collegati.

Account bloccati su Netflix

Questa scelta è sta fatta per limiterà la condizione dell’account al di fuori del proprio nucleo familiare. In pratica Netflix ha deciso che solo chi vive sotto lo stesso tetto può utilizzare la piattaforma. In che modo? Netflix utilizzerà “informazioni quali indirizzi IP, ID dei dispositivi e attività dell’account per determinare se un dispositivo che ha effettuato l’accesso al tuo account è collegato alla tua posizione principale“.

Netflix account bloccati
Netflix account bloccati da marzo (La destranews.it)

Netflix dunque bloccherà la visione a quei dispositivi che non appartengono all’abitazione principale. Netflix si riserva il diritto di bloccare il log-in: “quando qualcuno accede al tuo account da un dispositivo che non è associato alla tua posizione principale, la visione di Netflix da tale dispositivo può essere bloccata. Testualmente quindi Netflix potrebbe anche non bloccar e l’account e forse utilizzerà lo storico dei dati per decidere se farlo o meno.

In viaggio o in vacanza quindi Netflix potrebbe bloccare gli account per poi rimandare sempre al dispositivo principale la facoltà di sbloccarli. Insomma non sono molto chiare le indicazioni su questo punto. Chi sa cosa accadrà!