Matilde Gioli, il grave incidente: rischio paralisi, quello che nessuno sapeva

È amatissima, eppure in pochissimo sapevano del grave incidente di Matilde Gioli che le ha fatto rischiare addirittura la paralisi. 

Se dovessimo stilare una classifica dei volti più giovani dello spettacolo nostrano che sono riusciti a mettere d’accordo tutti sin da subito, non esitiamo affatto ad inserire Matilde Gioli tra i primi posti. Classe ’89, compie il suo esordio da giovanissima, ma facilmente impressiona tutti con la sua bravura. Non solo, infatti, riesce ad aggiudicarsi una serie di premi piuttosto importanti, ma dà inizio ad una carriera da attrice più che impressionante.

matilde gioli incidente gravissimo
Matilde Gioli e il grave incidente. Credits: Instagram (ladestranews.it)

Era esattamente il 2014 quando Matilde Gioli ha compiuto il suo esordio sul grande schermo, ma da quel momento è stata completamente inarrestabile. Volto di tantissimi film di successo e di serie tv di un certo calibro, l’attrice lombarda vanta di un clamore decisamente pazzesco.

Nonostante l’incredibile seguito, però, siamo certi che non tutti conoscono il grave incidente di cui è stata vittima qualche anno fa, che le ha fatto addirittura rischiare la paralisi. A parlarne apertamente, è stata proprio la diretta interessata nel corso di una sua intervista a Tv Mia, ricordando quanto sia stato difficile quel periodo e come ne sia riuscita ad uscirne.

Matilde Gioli e quel drammatico incidente: cosa le accadde

Tutti la amano, ma in pochi conoscono il drammatico momento vissuto quando aveva solo 16 anni, che l’ha messa fortemente a dura prova. A Tv Mia, infatti, Matilde Gioli ha raccontato e ricordato il terribile incidente di cui è stata vittima, che avrebbe potuto farla diventare paraplegica. 

Quando era solo una ragazzina, l’attrice lombarda ha spiegato di essersi trasferita a Londra per una vacanza studio, ma di avere vissuto uno dei periodi più tosti della sua vita. “Un ragazzo di 100 chili si è buttato dal trampolino di cinque metri sulla mia schiena”, ha iniziato a raccontare la Gioli, scendendo sempre più giù nei dettagli. La diagnosi dopo l’incidente è stata terribile: la rottura di ben cinque vertebre e il rischio di camminare per sempre su una sedie a rotelle. Dopo dieci giorni le gambe sono tornate a funzionare e ho ripreso in mano la mia vita, cambiata assolutamente in positivo”, ha detto.

La ripresa, ovviamente, non è stata affatto facile. La Gioli, infatti, ha detto di aver trascorso circa due mesi chiusa in casa con un busto. E di aver rinunciato a tutto quello che amava fare da bambina. “Ho dovuto lasciare tutto quello che facevo. Non potevo fare sport o ginnastica ritmica, non potevo frequentare luoghi pubblici e nemmeno andare in macchina a scuola per non danneggiare la schiena”, ha concluso.

matilde gioli incidente paralisi
Rischio paralisi dopo incidente. Credits: Instagram (ladestranews.it)

Un racconto decisamente da brividi, quello fatto da Matilde Gioli per svelare tutti i dettagli di quel terribile incidente di cui è stata vittima e che le sarebbe potuto costato davvero tantissimo. Fortunatamente, oggi l’attrice milanese sta bene e può dire di aver recuperato alla grande dopo quel momento. Si può chiaramente comprendere, però, che il ricordo sia ancora vivo nella sua mente, incutendole terrore. “Ora ne parlo con serenità e se ci sono riuscita è stato merito dei dottori”, ha concluso.

Cosa sappiamo su Doc 3?

A questo punto, la domanda sorge spontanea: cosa c’è da sapere su Doc 3? State sereni, il medical drama di Rai Uno è pronto a ritornare con dei nuovi episodi decisamente imperdibili. Al momento, non ci è dato sapere tantissimo sulla data di uscita della terza stagione, ma sembrerebbe che nei prossimi giorni Luca Argentero, Matilde Gioli e tutta l’incredibile crew di attori ritorneranno sul set per girare i nuovi episodi. 

giulia doc-nelle tue mani
Giulia ed Andrea Fanti in Doc-nelle tue mani. Credits: Instagram (ladestranews.it)

Nella serie tv, come in molti ricorderanno, Matilde Gioli veste i panni della giovanissima dottoressa Giulia Giordano. Si tratta di un ruolo, da come si capisce, tanto ostico quanto ‘speciale’, che non solo le permette di capire più da vicino i medici che – giorno dopo giorno – hanno a che fare con pazienti ospedalieri, ma anche di farle portare a galla un terribile ricordo del passato.