Marco Mengoni “in dubbio il mio futuro nella musica”: tutti i fan sono sconvolti

Il cantante torna al Festival di Sanremo dopo ben dieci anni dal successo e rilascia delle dichiarazioni davvero incredibili

Una bomba sul Festival di Sanremo. Marco Mengoni ci ritorna dopo moltissimi anni e a pochi giorni dall’inizio della kermesse sul palco dell’Ariston, si lascia andare a una dichiarazione clamorosa. I fan non possono che rimanere raggelati da queste parole. Ecco cosa ha detto.

Marco Mengoni in penombra
Marco Mengoni, addio alla musica? (LaDestraNews)

Un artista completo, cantante capace di fare sold out ad ogni tappa dei suoi tour. Marco Mengoni ha oggi 34 anni ed è apprezzatissimo dal pubblico, italiano e internazionale. Da quando ha iniziato la sua carriera nel 2009, ha raccolto un numero di impressionante di successi e polverizzato record. Si tratta del primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015. È stato inoltre primo artista italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013. Ancora, vanta di essere il primo artista italiano finalista come Worldwide Act agli MTV Europe Music Awards 2013. Ha vissuto una carriera da record, insomma.

Non si contano i successi di Marco Mengoni. Da “Esseri umani” a “Ma stasera”, “Parole in circolo”. E, ancora, il recentissimo “No stress”. Insomma, uno degli artisti di maggiore successo nel panorama italiano e non solo. Nel corso della sua carriera ha inoltre ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui dieci Wind Music Awards e tre MTV Europe Music Awards, oltre a nove candidature al World Music Award.

Il futuro nella musica in bilico

Nonostante sia giovanissimo, Marco Mengoni è salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show “X Factor” e firmando quindi un contratto discografico con la Sony Music. Nel corso della sua carriera ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2010 con il brano “Credimi ancora”, giungendo terzo, e nel 2013, vincendo con il brano “L’essenziale”. Con quest’ultimo è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, classificandosi alla settima posizione.

Il cantante Marco Mengoni
Le clamorose dichiarazioni di Marco Mengoni – ladestranews

Ora aspettiamo il grande ritorno. Molto atteso da tutti i fan. Dopo tantissimi anni, infatti, tra meno di un mese, Marco Mengoni tornerà in gara al Festival di Sanremo. Ed è inevitabile che sia uno dei grandi favoriti per la vittoria finale. E proprio a pochi giorni dall’inizio del Festival della Canzone Italiana, il popolare cantautore ha rilasciato delle dichiarazioni che sicuramente non hanno lasciato indifferenti i suoi milioni di fan.

Parla infatti del trionfo a Sanremo, esattamente dieci anni fa. E racconta che quel successo è arrivato in un momento molto particolare della sua vita. Un momento in cui, addirittura, aveva pensato di smettere con la musica: “Pensavo di ritornare all’università” afferma in un’intervista che in queste ore sta rimbalzando un po’ ovunque. Insomma, un futuro più che in bilico, quello di Marco Mengoni nella musica. Ma fu proprio il Festival di Sanremo a salvarlo dal baratro. Anche se non dimentica chi era scomparso ed è riapparso solo dopo il grande successo di un decennio fa: “Tutto quello che è venuto dopo è meraviglioso” dice. Confermiamo. E siamo felici di non essere stati privati di un  grande della musica italiana.