L’Inter cala il colpo in attacco, arriva il crack mondiale: lo voleva il Real Madrid

L’Inter piazza il colpo di calciomercato in attacco, con il d.s. Piero Ausilio che ha battuto anche la concorrenza del Real Madrid. 

Dopo l’ultimo turno di campionato, l’Inter è diventata la prima inseguitrice del Napoli capolista in Serie A. I nerazzurri, che hanno battuto la Cremonese per 2-1 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez, si sono piazzati alle spalle dei partenopei anche se sono distanti ben 13 punti.

Calciomercato Inter Akinsanmiro
L’Inter chiude il colpo in attacco (LaDestraNews.it)

La squadra allenata da Simone Inzaghi in questo mese di gennaio è riuscita anche a portare a casa la Supercoppa italiana, annichilendo con il risultato di 3-0 i cugini del Milan in finale. Risultati positivi, però, che hanno portato comunque la dirigenza interista a muoversi sul fronte calciomercato invernale.

Secondo diversi rumors, infatti, l’Inter avrebbe ormai chiuso per un colpo di grande valore; un crack mondiale su cui c’erano anche gli occhi di big europee quali Real Madrid e Benfica. Si tratta di Ebenezer Akinsanmiro, giovanissimo centrocampista nigeriano classe 2004 che si è fatto notare nell’ultimo Torneo di Viareggio dove è stato nominato miglior giocatore della manifestazione.

Akinsanmiro si è fatto notare agli occhi degli osservatori di mezza Europa grazie alle sue prestazioni con la maglia dell’Alex Transfiguration Academy, che è stata la prima squadra africana nella storia a raggiungere la finale della competizione. Il calciatore ha chiuso il torneo segnando 2 gol in 6 partite.

Calciomercato Inter, in arrivo il colpo in prospettiva: ecco Akinsanmiro

Le prestazioni di Akinsanmiro, come anticipato, hanno attirato le attenzioni di Real Madrid e Benfica ma l’Inter è riuscita a bruciare la concorrenza mettendosi in prima linea per arrivare al calciatore. Come i nerazzurri ci sono riusciti? Grazie alle tempistiche dell’affare, con i suoi uomini di mercato che si erano mossi per la giovane promessa già mesi prima dell’esplosione al Torneo di Viareggio.

Il direttore sportivo interista Piero Ausilio ha anticipato tutti i club che seguivano Akinsanmiro, avendo innanzitutto impostato una trattativa diretta con il centrocampista offensivo classe 2004 e poi con il Remo Stars, la squadra che ne detiene il cartellino.

Ausilio Akinsanmiro Inter
Il d.s. dell’Inter Ausilio che ha chiuso il colpo Akinsanmiro (LaDestraNews.it)

Passando alle qualità tecniche del calciatore, il giovanissimo nigeriano ha una grande personalità palla al piede e un’ottima capacità di puntare e dribblare l’avversario. Un difetto riguarda la sua statura fisica, ancora troppo leggera per i grandi palcoscenici; carenza su cui lo staff tecnico nerazzurro lavorerà sicuramente. Ciò che è sicuro, però, è che l’Inter si è assicurata quello che viene considerato uno dei crack del calcio mondiale.