Lavatrice magica, il pulsante “nascosto” che asciuga i tuoi panni è sconosciuto a molti

Asciugare i panni della lavatrice: questo trucco che forse non conoscevi potrebbe risolverti tanti problemi, soprattutto quando piove!
Ogni anno di questi tempi è inevitabile: fa freddo, piove e c’è umidità e per questo quando bisogna stendere i vestiti appena usciti dalla lavatrice è sempre un grande dilemma. Li stendo o non li stendo? E se li stendo e inizia a piovere?

Il tasto segreto nella tua lavatrice che risolve tutto – ladestranews

Una maledizione per chi non ha la fortuna di avere l’asciugatrice; in realtà, viste le bollette “stellari”, anche chi ce l’ha cerca di sfruttarla al minimo indispensabile per non ritrovarsi poi a fine mese con un salasso dalla compagnia elettrica.
Per questo c’è chi si ingegna in ogni modo possibile. Chi stende i panni dentro casa, chi guarda il meteo e spera che non si sbagli, chi invece cerca dei metodi alternativi per asciugare la biancheria senza per questo perdere né tempo né energia preziosa. C’è però un trucco che forse non conoscevate, che vi sveliamo e che potrebbe cambiare il vostro approccio al bucato. Ve lo spieghiamo, sperando possa esservi utile!

Lavatrice come asciugare i panni – destranews

Asciugare i panni in lavatrice: il trucco “manuale” che non conoscevate

La vostra lavatrice nasconde un piccolo segreto. Una soluzione semplice ma efficace, alla quale forse non avete mai pensato ma che può davvero risolvere un problema enorme. Provateci e poi direte “come ho fatto a non pensarci prima?”. Certo, se magari avete un’asciugatrice (beati voi!) o c’è il sole fuori (ma state sempre attenti ai rovesci!) tutti questi problemi non li avrete, ma provateci comunque per abbattere i tempi di asciugatura e sprecare meno energia.
Come fare? Sfruttando un tastino “nascosto” che c’è sicuramente anche sulla vostra lavatrice, perché ce l’hanno più o meno tutte quelle più moderne. Stiamo parlando naturalmente del tasto della centrifuga, che già di per sé è utilissimo per non tirare fuori dall’oblò panni grondanti d’acqua che poi magari gocciolano giù o intasano l’asciugatrice. Ma c’è un modo per far sì che la centrifuga sia ancora più funzionale e ancora più decisiva. Come fare? Semplice! Prendere un bell’asciugamano spesso, di quelli spugnosi. Fate partire il ciclo di lavaggio completo e poi, una volta terminato, aprite lo sportello e infilatecelo dentro ancora asciutto, facendo partire la centrifuga.

Lavatrice tastino nascosto – destranews

In questo modo anche la biancheria già bella strizzata riceverà una nuova ‘botta’ di asciugatura, perché l’asciugamano ovviamente assorbirà molta dell’acqua rimasta. Tirerete fuori dalla lavatrice dei panni sicuramente ancora umidi ma che poi ci metteranno pochissimo a tornare asciutti. Provare per credere!