Inter, Marotta fa sognare i tifosi: contatti con il campione bianconero

Marotta è al lavoro per cercare di rinforzare l’Inter in vista della prossima stagione: l’ultima idea del dirigente nerazzurro.

E’ stata una settimana molto soddisfacente per l’Inter, che sembra essere riuscita a trovare di nuovo continuità dopo i risultati altalenanti dell’ultimo periodo. I nerazzurri sono riusciti a superare l’Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia grazie all’1-0 firmato Matteo Darmian, guadagnandosi così la semifinale con la Juventus: una sorta di rivincita della finale dello scorso anno. Ieri, nella 21esima giornata di campionato, l’Inter ha fatto suo anche il derby con il Milan, accentuando ulteriormente le difficoltà dei rossoneri.

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta vuole un giocatore bianconero – LaDestraNews.it

Il match è terminato 1-0 per gli uomini di Simone Inzaghi, che sono passati in vantaggio grazie al dodicesimo gol di Lautaro Martinez: l’argentino ha colpito di testa da calcio d’angolo e ha fulminato Tatarusanu.

Grazie a questo importante successo i nerazzurri rimangono soli al secondo posto, in ritardo di 13 lunghezze rispetto al lanciatissimo Napoli di Spalletti.

L’Inter vuole il bianconero, contatti già avviati: il colpo si può fare

Sarà molto difficile riaprire il discorso scudetto, anche se l’impressione è che l’Inter voglia provare a mantenere vivo il campionato. Tuttavia, Marotta sta già ragionando sulla prossima stagione con l’obiettivo di far tornare i nerazzurri in cima alla classifica.

Tra gli obiettivi sondati dal dirigente della Beneamata c’è anche un possibile colpo a parametro zero che regalerebbe tecnica ed esperienza alla rosa di Simone Inzaghi. Stiamo parlando di Roberto Pereyra, talentuoso centrocampista offensivo dell’Udinese: il suo contratto con i friulani scadrà a giugno e l’Inter sta già preparando l’assalto.

Il calciatore argentino classe ’91, almeno stando a quanto riportato da Blasting News, avrebbe già preso contatti con la dirigenza dell’Inter, che vuole provare a convincere fin da subito l’ex Juve.

Sono proprio i possibili colpi a parametro zero quelli preferiti da Beppe Marotta, che sa bene come agire in regime di spending review: i nerazzurri, infatti, non hanno alternative vista la situazione finanziaria tutt’altro che rosea.

Roberto Pereyra, uno stipendio alla portata

Già quest’anno Marotta era riuscito a far arrivare Mkhitaryan a Milano (era in scadenza con la Roma), mentre nell’anno precedente sono arrivati a parametro zero Dzeko (sempre dai giallorossi) e Chalanoglu dal Milan.

Roberto Pereyra
Roberto Pereyra tentato dall’idea Inter – LaDestraNews.it

Come detto, l’arrivo di Pereyra consentirebbe a Simone Inzaghi di avere molta più qualità a centrocampo ma anche un giocatore che sa interpretare ottimamente più ruoli, dall’esterno sulla mezzala al play. Dato che attualmente Pereyra percepisce uno stipendio da 1,5 milioni di euro all’Udinese si tratterebbe davvero di un acquisto in linea con le esigenze economiche dei nerazzurri.