News

Il Napoli saluta Meret, già pronto il sostituto: affare da 30 milioni

Il ds del Napoli è al lavoro per portare in terra campana un altro grande portiere italiano: è lui il nome per il dopo Meret.

La scorsa estate in pochi avrebbero immaginato che il Napoli si sarebbe ritrovato a febbraio capolista del campionato di Serie A con ben 15 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice. Gli addii di Koulibaly, Mertens, Insigne e Fabian Ruiz sembravano pesare moltissimo e gli arrivi dei vari Kim e Kvaratskhelia non sembravano sufficienti per colmare il gap. Invece il coreano e il georgiano si sono rivelati due giocatori straordinari, tra i migliori dell’intera Serie A e di tutta Europa: una spinta pazzesca per il Napoli, che ha disputato sei mesi stellari tra campionato e Champions.

Meret potrebbe lasciare il Napoli – Foto ANSA – LaDestraNews.it

I tifosi partenopei fanno ovviamente gli scongiuri, ma ad oggi sembra davvero difficile riaprire il discorso scudetto. Spalletti ha infatti costruito quella che pare una macchina perfetta e l’impressione è che la squadra possa giocarsi le sue chances anche in Champions League.

In questa stagione, che rischia di diventare memorabile per i colori azzurri, sono tanti i giocatori che hanno migliorato nettamente il loro rendimento. Tra questi c’è Meret, che ha dato dimostrazione di grande affidabilità tra i pali. Tuttavia, nonostante la grande fiducia che circonda l’estremo difensore originario di Udine, gli ultimi rumors riportano un tentativo del Napoli per uno dei portieri più ricercati di tutta la Serie A.

Napoli, in caso di addio di Meret c’è già il sostituto

Stiamo parlando di Guglielmo Vicario, che è riuscito anche quest’anno a dimostrare tutte le sue qualità con l’Empoli. Vicario, 26 anni, è alla sua seconda stagione da titolare con i toscani e le sue eccellenti prestazioni hanno richiamato l’attenzione di molte big, sia in Italia che all’estero.

Il Napoli ha messo gli occhi su Vicario – Foto ANSA – LaDestraNews.it

Già in questo mercato di gennaio qualche team ha provato a strappare Vicario all’Empoli, ma alla fine il portiere è rimasto alla corte di mister Paolo Zanetti. Tuttavia, l’impressione è che il trasferimento di Vicario sia stato solamente rimandato: in estate il 26enne dovrebbe passare ad una grande squadra.

Su di lui c’è proprio il Napoli di Spalletti, che non esclude un addio di Meret e vuole cautelarsi con un altro grande portiere italiano. Nella lista del ds dei partenopei, Cristiano Giuntoli, il nome di Vicario è quello più in alto di tutti: il numero uno friulano è il principale candidato in caso di partenza di Meret. La scorsa estate il prezzo di Vicario si aggirava sui 15 milioni più bonus, ma ora pare che il presidente Corsi non voglia cedere il suo portiere per una cifra inferiore a 30 milioni di euro. 

Roberto Naccarella

Recent Posts

Pastiera napoletana, ecco la ricetta di Cannavacciuolo che ti manderà in estasi

Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…

1 anno ago

Gerry Scotti al settimo cielo per il nuovo arrivo: condivide la gioia con i suoi fan, ecco le sue parole

Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…

1 anno ago

Attenzione alle uova: solo con questa operazione sarai al sicuro da ogni contaminazione

Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…

1 anno ago

Questi 3 segni zodiacali devono fare una scelta difficile in amore entro la fine del mese

Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…

1 anno ago

4 differenze quasi introvabili: cosa nascondono di diverso questi due micetti? Hai 10 secondi per scoprirlo

Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…

1 anno ago

5 segnali che ti fanno capire se la tua coppia è in crisi: fai attenzione a questi prima che sia troppo tardi

Una coppia in crisi presenta una serie di caratteristiche riconoscibili, al di là delle particolarità…

1 anno ago