Haval H2 è il crossover Suv del momento: caratteristiche assurde e prezzo uguale alla Panda

    Gli esperti di motori lo hanno definito il crossover Suv del momento. E’ Haval H2, e il suo prezzo incredibile è uguale ad una Panda.

    Se la storia ci ha insegnato una lezione molto importante, è che non dovremmo mai sottovalutare gli asiatici. Quando si guarda indietro a come i giapponesi, e poi i coreani, hanno portato avanti l’industria automobilistica – in un brevissimo lasso di tempo – sarebbe sciocco minare i massicci passi avanti compiuti dai cinesi negli ultimi anni.

    H2 Haval Suv
    Suv H2 Haval: il capolavoro che arriva dalla Cina che costa quanto una Panda – ladestranews.it

    L’industria automobilistica in Cina è stata la più grande al mondo rispetto alla produzione di unità automobilistiche negli ultimi anni. A partire dal 2009, infatti, la produzione annuale di automobili in Cina ha superato quella dell’Unione Europea o degli Stati Uniti e del Giappone messi insieme. Nel 2016, ad esempio, il 33,9% delle auto mondiali è stato prodotto in Cina, oltre 24 milioni in totale. Il paese è anche un grande consumatore di autoveicoli nuovi, prodotti nel paese o importati.

    Prendiamo ad esempio la Great Wall Motors. Nonostante non sia una delle quattro maggiori case automobilistiche cinesi, la loro divisione Haval è riuscita a vendere 851.855 unità in Cina per l’anno 2017. E questa è solo una divisione di Great Wall Motors.

    Suv H2 Haval: qualità e prezzo incredibile, costa quanto una Panda

    Nata originariamente nel 2013, Haval è per GWM, ciò che Land Rover è per Tata. Haval è specializzato solo in SUV e crossover, ed è in realtà il più grande produttore di SUV in Cina, superando i 5 milioni di unità vendute a livello globale alla fine dell’anno scorso.

    H2 Haval
    H2 Haval: il Suv costruito in Cina che sta conquistando il mondo

    Il marchio Haval si è espanso rapidamente, crescendo fino a includere cinque modelli molto competenti. Probabilmente la scelta migliore del gruppo, fatta negli ultimi anni, è l’H2, il secondo SUV più piccolo dell’azienda, e oggi, sul mercato mondiale, se la gioca alla pari con rivali di ieri e di oggi come Renault Duster, Ford EcoSport e Suzuki Vitara.

    Ci sono quattro modelli nella gamma H2, c’è solo un’opzione motore, può essere manuale o automatico e in una scelta di due livelli di specifica: City e Luxury. La gamma prende il via con la 1.5T City, al prezzo di 13mila euro, e in primo piano l’auto di lusso 1.5T a 16mila euro. Le uniche opzioni sono poche centinaia di euro per la vernice metallizzata (Classical Black, Sleek Silver, Chinese Red, Fashion Blue, Brown) e per una verniciatura bicolore (corpo marrone/bianco, corpo rosso/nero). E per la massima tranquillità, il tutto viene fornito con il piano di manutenzione di 5 anni/60.000 km e la garanzia di 5 anni/100.000 km del marchio come standard. Il prezzo? Vi rendete conto? H2 costa oggi quanto una Panda…