Francesca Fagnani età, compagno famoso, dove vive, laurea, genitori: tutto su di lei

Riuscire a coltivare il proprio talento e far sì che si trasformi in un lavoro è non solo sinonimo di grande determinazione e forza di volontà, ma è anche il traguardo che noi tutti, nel corso della vita, aspiriamo a raggiungere. Francesca Fagnani è stata in grado di fare tutto ciò e, ad oggi, è un’affermata giornalista e conduttrice tv.

Dopo aver preso parte a numerosi programmi di successo e aver dato prova della sua grande professionalità, Francesca ha deciso di mettersi ulteriormente in gioco e dare vita a Belve, programma da lei ideato e condotto.

Tutto su Francesca Fagnani
Francesca Fagnani – ladestranews.it

All’interno del suo programma, il ruolo della Fagnani è quello di sottoporre personalità di spicco a un’intervista completa, con domande inerenti sia alla sfera professionale sia a quella privata. La giornalista, dunque, porta alla luce confessioni e curiosità delle vite altrui, ma che cosa si conosce davvero della futura co-conduttrice del Festival di Sanremo? Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere su Francesca Fagnani.

Il successo di Francesca Fagnani

Francesca Fagnani è nata a Roma nel 1978, e dopo aver terminato gli studi liceali ha conseguito non solo la laurea in Lettere presso la prestigiosa università “La Sapienza”, ma anche un dottorato in filologia dantesca. In Rai dal 2001, Francesca ha compiuto il suo esordio televisivo in programmi quali Annozero, condotto da Michele Santoro. Da allora, la Fagnani è stata ospite ricorrente in alcune delle più celebri trasmissioni di attualità, tra cui Quarta Repubblica e Non è l’arena. A partire dal 2018, invece, come precedentemente accennato, la giornalista è al timone di Belve, programma in onda per le prime due edizione sul canale Nove, per poi passare, dal 2021, su Rai Due.

Informazioni sulla carriera di Francesca Fagnani
La carriera di Francesca Fagnani – ladestranews.it

In occasione della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo che, come tutti saprete, si svolgerà dal 7 all’11 febbraio, avremo modo di vedere la giornalista cimentarsi in un ruolo totalmente diverso dal solito. Amadeus, infatti, conduttore e direttore artistico della prestigiosa kermesse, ha voluto che Francesca fosse accanto a lui sul palcoscenico del teatro Ariston in una delle cinque serate della manifestazione, in qualità di co-conduttrice.

Curiosità sulla vita privata

Oltre a essere una professionista del settore del giornalismo, Francesca Fagnani è anche molto attiva sul suo account Instagram ufficiale il quale, ad oggi, conta più di centodiecimila follower. Sul suo profilo social, Francesca è solita pubblicare non solo scatti inerenti alla sua vita lavorativa, ma anche a quella privata.

Curiosità sulla vita privata della Fagnani
La vita privata di Francesca Fagnani (credit Instagram Francesca Fagnani) – ladestranews.it

Non tutti sanno che da circa dieci anni Francesca Fagnani è sentimentalmente legata a un altro grande nome del giornalismo, Enrico Mentana. I due, così come emerge dalla bellissima foto pubblicata da Francesca sui social, formano una coppia molto complice e unita, il tutto avvalorato dalla presenza di due meravigliose mascotte a quattro zampe.