Federico Chiesa lascerà la Juventus in estate per 100 milioni: decisa la nuova destinazione!

Clamorosa trattativa di mercato. La Juventus, in difficoltà per il caso plusvalenze, rischia seriamente di perdere uno dei suoi gioielli più preziosi

L’ha aspettato tanto dopo il grave infortunio e la lunga riabilitazione. Adesso sta provando a recuperarlo totalmente, perché fondamentale nella disperata rincorsa Champions, soprattutto dopo la penalizzazione di 15 punti. Ma la Juventus sembra proprio destinata a perdere uno dei suoi gioielli più splendenti: Federico Chiesa. Ecco dove andrà a fine stagione il figlio d’arte.

Il calciatore Federico Chiesa
Federico Chiesa ai saluti? – ladestranews

Oggi 25enne, è figlio del grande attaccante di Sampdoria e Fiorentina, Enrico Chiesa. Proprio nella Fiorentina, Federico ha mosso i primi passi, mostrando già doti fuori dal comune. E proprio dalla Fiorentina, la Juventus lo ha acquistato alcune stagioni fa con la formula del prestito biennale per 10 milioni di euro, con obbligo di riscatto per 40 milioni (più 10 milioni di bonus) al verificarsi di determinate condizioni.

Federico Chiesa è un’ala destra come se ne facevano un tempo. Alla Bruno Conti, per intenderci. Dotato di grande velocità e di ottima tecnica, se al meglio della forma assicura anche un discreto bottino di reti nell’arco di un campionato. Con la Fiorentina ha disputato 137 partite, realizzando 26 reti. Piuttosto tribolato il percorso con la Juventus: 50 presenze, fin qui, con 10 reti all’attivo.

Si è laureato campione d’Europa con la Nazionale italiana nel 2021, disputando un Europeo da protagonista. In tutto, con gli Azzurri, 40 presenze e 4 reti.

Addio a fine stagione

Come detto, rientra da un brutto infortunio. Il 9 gennaio 2022, nella vittoriosa trasferta di campionato all’Olimpico contro la Roma (3-4), dopo un contrasto col giallorosso Chris Smalling, riporta la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Quasi un anno fuori. Ora sta lentamente riprendendo la migliore condizione. Ma, viste anche le difficili condizioni in cui versa la Juve, arriva la bomba.

L'attaccante Federico Chiesa
L’infortunio di Federico Chiesa contro la Roma – ladestranews

Crescono infatti le possibilità di vedere Federico Chiesa lontano da Torino a fine stagione. Molto dipenderà anche dal destino sportivo dei bianconeri, fiaccati per il momento dalla penalizzazione per il caso plusvalenze. Con una Juventus fuori dalle coppe europee, il destino di Chiesa sarebbe segnato. Un po’ per la necessità della società di fare cassa, un po’ per le legittime velleità del calciatore, che vorrebbe confrontarsi con le competizioni che contano.

E, allora, avanza sempre di più l’ipotesi: Federico Chiesa via per 100 milioni di euro. Una cifra monstre che, ovviamente, in questo momento possono pagare solo pochissimi club. Soprattutto inglesi. E, infatti, le due squadre che sembrano molto interessate al talento italiano sarebbero proprio Arsenal e Liverpool. La prima squadra è al momento in testa alla Premier, mentre il secondo club, come è noto, in questi anni ha vinto molto, grazie alla sapiente guida del maestro Jurgen Klopp. Staremo a vedere cosa accadrà in estate.