Tech

Facebook e Instagram, cambia tutto: l’idea di Zuckerberg spaventa gli utenti

Mark Zuckerberg è pronto a postare una novità che riguarderà sia Facebook che Instagram. Gli utenti non sembrano essere molto contenti della notizia in arrivo. Ecco tutti i dettagli della vicenda

L’azienda proprietaria di Facebook e Instagram, nota come Meta, è pronta a introdurre delle novità inaspettate. Nello specifico, i social di cui è fondatore Mark Zuckerberg, a breve lanceranno un abbonamento attraverso il quale sarà possibile usufruire di un servizio in particolare. Esattamente come è successo con Twitter, di proprietà di Elon Musk, anche su Facebook e Instagram sarà possibile attivare la spunta blu del verificato attraverso un abbonamento.

Mark Zuckerberg i proprietario di Meta- Ladestranews.it

La notizia è stata resa nota direttamente dall’ad di Meta, Mark Zuckerberg. Attraverso la cifra mensile di 11,99 dollari, con cui si andrà a sottoscrivere l’abbonamento chiamato Meta Verified, gli utenti avranno la possibilità di “autenticare il proprio account con un documento, avere una spunta blu, avere protezione extra contro i furti di identità e accesso rapido all’assistenza”.
Zuckerberg ha anche precisato che tale servizio sarà disponibile soltanto per coloro che hanno superato i 18 anni di età. Questa settimana il servizio Metà Verified avrà il suo debutto in Nuova Zelanda e in Australia.

La reazione degli utenti

Non tutti hanno accolto questo nuovo aggiornamento in modo totalmente positivo. Ci sono stati tanti analisti di Wall street che hanno analizzato ogni minimo dettaglio inerente a questa novità. Secondo molti, Mark Zuckerberg non ha fatto altro che copiare Elon Musk con il medesimo servizio lanciato su Twitter.
Stando al parere di Dan Ives di Wedbush Securities, lanciare questo abbonamento per Zuckerberg è una scommessa alquanto rischiosa.
“Potrebbe esserci un contraccolpo da parte dei consumatori che non vorranno mai pagare un centesimo per Facebook o Instagram e questa mossa potrebbe spingerli a lasciarli“. Queste le parole dell’esperto.

Inserita spunta blu a pagamento su facebook- Ladestranews.it

Susannah Streeter, analista di Hargreaves Lansdown, afferma che “Per la maggior parte degli utenti di Meta, sia su Facebook che su Instagram, questa nuova offerta sarà probabilmente accolta con un’alzata di spalle piena di indifferenza “. Insomma non tutti hanno la stessa visione sulla situazione. La spunta blu su Instagram e Facebook potrebbe essere un successo, ma al contempo potrebbe rappresentare un vero flop per la società di Zuckerberg. Per sapere effettivamente come andranno le cose, non resta che attendere l’arrivo del servizio anche in Italia. Gli utenti decideranno di sottoscrivere l’abbonamento o guarderanno il tutto con totale indifferenza?

Marina Nardone

Recent Posts

Pastiera napoletana, ecco la ricetta di Cannavacciuolo che ti manderà in estasi

Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…

1 anno ago

Gerry Scotti al settimo cielo per il nuovo arrivo: condivide la gioia con i suoi fan, ecco le sue parole

Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…

1 anno ago

Attenzione alle uova: solo con questa operazione sarai al sicuro da ogni contaminazione

Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…

1 anno ago

Questi 3 segni zodiacali devono fare una scelta difficile in amore entro la fine del mese

Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…

1 anno ago

4 differenze quasi introvabili: cosa nascondono di diverso questi due micetti? Hai 10 secondi per scoprirlo

Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…

1 anno ago

5 segnali che ti fanno capire se la tua coppia è in crisi: fai attenzione a questi prima che sia troppo tardi

Una coppia in crisi presenta una serie di caratteristiche riconoscibili, al di là delle particolarità…

1 anno ago