È definito come il ristorante più romantico del mondo e si trova meravigliosamente in Italia

Esiste un ristorante che è considerato il più romantico del mondo e nemmeno a farlo apposta si trova proprio in Italia.

Sicuramente sono moltissime le persone a non essere a conoscenza di questo particolare, eppure il ristorante più romantico del mondo si trova proprio in Italia ed è il posto perfetto per celebrare l’amore e le grandi emozioni con la proprio dolce metà.

Ristorante più romantico del mondo

Le cose da fare insieme sappiamo che possono essere tante, eppure una vera esperienza sensoriale è quella di andare a mangiare insieme e non per forza nei giorni di feste comandante o per San Valentino, ma qualsiasi volta che uno dei due abbia voglia di urlare al mondo, la sua felicità.

Approfondiamo dunque l’argomento e cerchiamo di scoprire, tanto per cominciare dove si trova questo posto incantato e poi che cosa ha di cosi speciale che lo rende perfetto per passare una serata romantica insieme.

Ristorante più romantico al mondo è in Italia, a pochi chilometri da Roma

“Qui si celebra la cena d’amore per antonomasia”, sono queste le parole con cui il luogo accoglie i suoi clienti, il ristorante in questione si trova proprio in Italia e per essere ancora più precisi a pochi chilometri da Roma, ovvero a 70 chilometri.

Ristorante più romantico del mondo

Per poterlo raggiungere, sarà necessario arrivare a Vacone che è un piccolo comune italiano di 200 abitanti che si trova proprio in provincia di Rieti, da queste parti è situato il locale all’interno di una residenza che risale al secolo scorso. Stando ad alcune curiosità, pare che l’abitazione in passato fosse di proprietà del poeta Orazio. Una bellissima esperienza per due che non necessità di attese o di lunghe code per potere prendere posto.

Il ristorante si chiama Una cena a due ed è il posto più piccolo al mondo ma anche il più romantico, tanto che negli anni sembra essersi trasformato in una destinazione davvero imperdibile per gli innamorati. Anche arrivarci è una vera magia: prima di entrare al suo interno infatti si attraversa una giardino con delle coltivazioni speciali e delle collezioni di palme che arrivano da ogni parte del mondo.

Ristorante romantico

Chi prenota viene subito catturato dal luogo, un ambiente di altri tempi con dei dettagli ricercati: la tavola decorava con delle tovaglie di lino e posate di argento e candelabri, vicino anche un campanellino d’argento che serve proprio per chiamare il cameriere quando serve. La cucina infine è rigorosamente italiana con un menù che cambia in base alla stagione.

Detto questo, l’unica cosa che resta da fare è quella di sedersi e aspettare che le luci si abbassino per guastare una cena perfetta con la sola compagnia dei candelabri.