Dubai, l’hotel più famoso è sicuramente la Vela, ma questo vi lascerà senza parole

Dubai è una delle città più famose e visitate al mondo per via della magnificenza dei suoi edifici e del lusso sfrenato introvabile in altre città. Ma se pensavate di aver visto tutto dopo il folgorante hotel sul mare a forma di vela, il Burj Al Arab, dovrete ricredervi.

Dubai è una di quelle città che non smette mai di stupire. La si può visitare anche più volte nel corso degli anni, ma ogni volta si nota sempre qualcosa di nuovo (e strabiliante) che non si era notato la volta precedente.

dubai hotel la vela ma non solo
A Dubai non c’è solo l’hotel La Vela. Eccone un altro che vi lascerà senza fiato. Foto: Instagram – ladestranews

Tra le attrazioni più “chiacchierate” dai fan di questa città dal fascino irresistibile ci sono senza dubbio l’hotel Burj Al Arab, il Dubai Creek (un’insenatura naturale che attraversa il centro di Dubai) e il Mall of the Emirates, uno dei più grandi centri commerciali del mondo dove è stata anche allestita una pista da sci. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ma un hotel, tra gli altri, vi farà subito dimenticare il prestigioso Burj Al Arab. Preparatevi a restare a bocca aperta!

Dubai, l’hotel che vi lascerà a bocca aperta

Si tratta dell’hotel di lusso Rixos Premium, una delle attrazioni più incredibili della città asiatica. Tra le mura del prestigioso hotel, infatti, passa nientemeno che un vero treno a vapore, che viaggia da un edificio all’altro del complesso e ogni giorno lascia a bocca aperta milioni di persone in tutto il mondo.

hotel rixos premium dubai trenino all'interno
Il Rixos Premium di Dubai è unico: al suo interno viaggia un vero trenino a vapore! Foto: Instagram – ladestranews

Situato nel cuore del Jumeirah Beach Residence di Dubai, l’hotel vanta un design unico nel suo genere., vero simbolo del lusso contemporaneo. Con camere con vista panoramica sulla spiaggia e sulla ruota panoramica più grande del mondo, Ain Dubai, l’hotel si struttura su 35 piani e offre 414 eleganti camere e suite con accesso diretto alla spiaggia, sale per conferenze e banchetti all’avanguardia, oltre a un totale di 9 ristoranti premiati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rixos Premium Dubai JBR (@rixospremiumdubai)

Le spaziose camere da 37 a 48 m² offrono un ampio letto matrimoniale, un’area salotto con TV LED da 48″ e un enorme bagno munito di vasca o doccia. Per chi ne avesse bisogno, l’hotel fornisce anche il servizio babysitting su richiesta.

I prezzi sono, com’era prevedibile, altissimi e decisamente non alla portata di tutti. Una sola notte trascorsa in una delle lussuosissime stanze del complesso costa approssimativamente intorno ai 1200 euro. Insomma, un prezzo a dir poco proibitivo. E naturalmente la spesa è più esosa se si sceglie di soggiornare nelle eleganti suites. Insomma, un vero sogno a occhi aperti davvero difficile da vivere nella realtà…