Dopo anni all’estero, finalmente ritorna in Italia: la notizia è ufficiale, tifosi in delirio

Il calciomercato di gennaio si è concluso con un vero e proprio colpaccio: il ritorno del grande giocatore ha scatenato i tifosi.

Il calciomercato di gennaio è ormai terminato e le varie squadre hanno approfittato della finestra invernale per rinforzare le proprie rose e regalare agli allenatore qualche elemento in più per raggiungere i rispettivi obiettivi. I colpi di gennaio non sono stati sempre risolutivi, ma qualche volta hanno davvero impresso una svolta alle squadre che hanno deciso di acquistare qualche pezzo da novanta a stagione in corso. In passato si ricorda soprattutto il passaggio di Edgar Davids dal Milan alla Juventus nel gennaio 1998, ma anche l’acquisto di Hidetoshi Nakata, che la Roma strappò al Perugia nel gennaio 2000: l’anno successivo il giapponese fu decisivo nella vittoria dello scudetto romanista, siglando gol molto pesanti.

Calciomercato
Il calciomercato si chiude con un colpaccio – LaDestraNews.it

Lo scorso anno fu la Juve a fare il grande colpo a gennaio, assicurandosi le prestazioni di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina per la bellezza di 70 milioni di euro. Oggi, come noto, i bianconeri navigano in pessime acque e devono anche fare i conti con la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello e le varie vicissitudini giudiziarie.

Nainggolan torna in Italia: ecco dove giocherà

Anche un grande rivale come Radja Nainggolan ha parlato della situazione dei bianconeri, affermando di essersi sempre accorto di qualcosa che non andava. “Alla fine ho sempre provato a vincere contro i più forti, ma come vedi c’era qualcosa che è uscito fuori in un momento inaspettato“, le sue parole.

Proprio Nainggolan è stato inaspettatamente uno dei colpacci di questo mercato di gennaio. Il forte centrocampista belga, ex Cagliari, Roma e Inter, è stato infatti ingaggiato dalla Spal, in Serie B.

La storica squadra di Ferrara sta cercando di tirarsi fuori da una situazione di classifica molto complicata: per restare nei cadetti l’apporto tecnico e l’esperienza di Radja Nainggolan potrebbero rivelarsi fondamentali.

Nainggolan viene da un anno e mezzo all’Anversa

E’ stato anche un colpo un po’ a sorpresa, dato che nei giorni precedenti erano molto forti le voci che volevano l’ex romanista pronto a fare ritorno nel suo Cagliari. 

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan ingaggiato dalla Spal – LaDestraNews.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La trattativa con i sardi si è però conclusa con un nulla di fatto e alla fine Nainggolan ha accettato la proposta della Spal. Il belga fa così ritorno in Italia dopo un periodo in patria: nel 2021 il centrocampista aveva deciso di vestire la maglia dell’Anversa, con cui ha disputato una stagione e mezza totalizzando 55 presenze in tutte le competizioni e mettendo a segno sei gol.