Covid, è ufficiale: ora i malati possono uscire | La decisione che aspettavano tutti

Spunta una decisione ufficiale per quanto riguarda il Covid. Finalmente si volta pagina ed arriva la decisione che tutti aspettavano.

Dopo due anni di pandemia i cittadini aspettavano solamente questa notizia. Adesso infatti è ufficiale con una presa di posizione che non si vedeva da tanto tempo: è successo in queste ore.

Covid
La decisione che soddisfa tutti – LaDestraNews

Sono stati degli anni difficili con la pandemia da Covid-19, che ha irrimediabilmente cambiato le nostre abitudini. Infatti dopo quasi due anni in casa finalmente si è tornati ad una nuova libertà, con i cittadini che pian piano stanno uscendo dalla paura di essere contagiati dal virus. Ovviamente la prudenza è sempre importantissima, specialmente se si è un soggetto fragile. Il virus però oramai sembra essere diventato meno aggressivo.

Proprio per questo motivo diversi paesi stanno man mano allentando le restrizioni per contenere la pandemia. Anche grazie ai vaccini gli ospedali si sono gradualmente svuotati per questo motivo diversi paesi hanno deciso di concedere sempre più libertà ai cittadini. Sono sempre di più i paesi che hanno scelto di non isolare i malati di Covid.

Covid, i malati non dovranno più isolarsi: la decisione a sorpresa

A partire dal 1° febbraio anche chi risulterà positivo ad un test per il Covid-19 non sarà più tenuto ad isolarsi per cinque giorni. Una decisione a sorpresa che però da tempo tutti aspettavano, per tornare alle abitudini di sempre.

Covid
La decisione tanto attesa – LaDestraNews

Ad adottare questa politica ci ha pensato anche la Francia, che ha annunciato nuove misure nella giornata di ieri. Adesso quindi le persone venute a contatto con un malato ma asintomatiche non dovranno più obbligatoriamente sottoporsi ad un test. La grande novità è stata annunciata dal ministero della Salute francese.

Nonostante ciò, però, le misure attualmente in vigore sono ancora “raccomandate“. Nonostante l’allentamento, nel paese transalpino fino al prossimo 15 febbraio ci sarà l’obbligo di tamponi Covid per i passeggeri in arrivo dalla Cina. Infatti questa misura doveva scadere lo scorso 31 gennaio. La decisione è arrivata proprio in considerazione degli sviluppi sanitari del paese orientale.

A riportare le ultime novità sulla pandemia ci ha pensato il Journal officiel. Quindi fino alla metà di febbraio i viaggiatori Over 11 provenienti dalla Cina dovranno mostrare un tampone negativo fatto 48 ore prima della partenza.