Carolyn Smith, la scelta drammatica e la paura: il messaggio improvviso

Volto storico della giuria di Ballando con le stelle, di cui è anche presidente Carolyn Smith è riuscita a conquistare il pubblico italiano grazie alla sua semplicità. Dal 2007 è parte del cast del talent condotto da Milly Carlucci, ma risiede in Italia dal 1982 anno in cui ha conosciuto il suo primo marito.

Poi l’amore è finito e Carolyn si è trasferita a Padova dove si è dedicata all’insegnamento. In seguito è arrivata l’opportunità di Ballando con le stelle e la sua carriera tv è decollata. Nata a Glasgow, sin da piccola si è appassionata al ballo conquistando titoli davvero impressionanti.

Carolyn Smith in tv
Carolyn Smith tragedia (LaDestraNews.it)

Da adolescente ha praticato la l’atletica leggera e la ginnastica artistica e in seguito si è specializzata nei balli latino americani. Ha partecipato alle più importanti competizioni internazionali, e ha vinto numerosi premi. Un percorso quello della Smith decisamente ricco e meritevole di attenzione e stima.

Oggi Carolyn è un personaggio apprezzato anche sui social, il suo profilo Instagram è molto seguito grazie anche alla sua attività quotidiana. L’insegnante di ballo è nota per essere tra i primi vip a condividere la sua battaglia con il tumore, la Smith ha infatti reso nota la sua malattia e tutti i progressi fatti per superarla e questo l’ha resa una vera icona dei social e un simbolo. Carolyn ha più volte rivelato di aver scoperto la presenza “dell’intruso” grazie ai suoi cani che continuavano a giocare vicino al suo seno. Poi c’è stato il periodo difficile e ora la rinascita. Oggi il giudice di Ballando con le stelle sta meglio ed è impegnata su vari fronti professionali, è sempre entusiasta e determinata e questo suo modo di fare piace molto al pubblico.  Su Instagram si è anche mostrata poco prima di andare dal parrucchiere, e questo perchè non teme giudizi e critiche: “Non mi vergogno. Nessuno deve condannare chi sceglie di mostrare tutto, famosi o non famosi!”

Carolyn Smith, una scelta inattesa

In una recente storia Carolyn Smith ha mostrato un cartello dov’è scritta una massima che invita alla riflessione. Un invito a scegliere di combattere sempre: “Paura. Hai due scelte: non affrontare ogni cosa e scappare o guardare ogni cosa e rialzarsi. La scelta è vostra”. Una filosofia di vita che l’insegnante di danza consiglia di fare propria e di non dimenticare. Scegliere di affrontare il problema, seppur difficile è sempre la strada giusta: si può cadere e rialzarsi e dopo il percorso sarà sicuramente in discesa.

Carolyn Smith social
Carolyn Smith storia Instagram- Destranews.it

La Smith è convinta che battersi per la vita, ma anche per la serenità è molto importante per godersi ogni evento positivo che il destino ci riserva. Scegliere può far paura e a volte può essere drammatico, ma la Smith è consapevole, anche perchè la vita l’ha messa alla prova, che fronteggiare ogni problema a testa alta aiuta e fortifica: “Dico di non mollare mai e continuare a combattere. E di avere un atteggiamento positivo. Se la mente inizia a pensare in modo negativo invece le cose possono complicarsi.” Ha recentemente dichiarato riferendosi anche alle tante donne che scoprono di essere malate.