Antonella Clerici, la gaffe hot in diretta tv crea imbarazzo in studio: sono tutti rimasti in silenzio

Antonella Clerici: un temperamento incredibile e una verve inimitabile. Essere come lei però, ha delle conseguenze. Ecco la gaffe clamorosa che ha zittito tutti. 

Condurre un programma non è di certo una cosa semplice: ci sono frasi da imparare a memoria, cose da ricordare e ci sono ospiti da tenere a bada.

Antonella Clerici in studio
Antonella Clerici gaffe hot (LaDestraNews)

Il lavoro del conduttore non è mai scontato: c’è da avere un’ottima dialettica e una buona capacità di improvvisazione, per fare in modo che gli imprevisti non minino la buona riuscita della trasmissione.

Il lavoro del conduttore

Chi conduce fa un lavoro di forte responsabilità. Il bravo conduttore però non deve essere troppo ingessato, deve cercare di tenere un comportamento amichevole, per stringere il giusto rapporto con il pubblico e indurlo a restare sintonizzato su quel programma. Ad Antonella Clerici tutte queste qualità non mancano di certo. Da anni ormai il suo bel viso ci fa compagnia ogni mattina. Si occupa di programmi di cucina e fai da te. Fa compagnia alle casalinghe che tra una commissione e l’altra vogliono scoprire una nuova ricetta o in consiglio per gestire al meglio la casa.

La naturalezza di Antonella Clerici

I tipi di programmi che conduce le permettono di essere molto distesa e alla mano, un po’ come una vecchia amica che dispensa consigli davanti ad una buona tazza di caffè.  In contesti come quello descritto le gaffe o le battute un po’ sopra le righe possono essere forse un po’ tollerate. Ci sono contesti però, dove un’impostazione più rigida e professionale è quasi un obbligo. Pensate per esempio, a dover condurre programmi come Sanremo. Super visto e super commentato ovunque in tutte le salse. Ormai non più solo per la musica. Al festival bisogna essere perfetti sempre: nei gesti e nelle parole. Nei vestiti e nelle pose. Insomma, il Festival si porta dietro un peso specifico non indifferente. 

La gaffe a Sanremo

Forse per questo, quanto è toccato ad Antonella Clerici curare la co-conduzione, ci è sembrato tutto un po’ forzato. Il suo temperamento cosi frizzante non si confaceva certo alla rigida atmosfera sanremese. Dal canto suo la Clerici ha cercato in tutti i  modi di apparire sciolta e naturale. Proprio questa naturalezza però l’ha tradita, facendole fare una gaffe che ha improvvisamente zittito tutti. 

Antonella Clerici a Sanremo nel 2010
Antonella Clerici a Sanremo nel 2010 Fonte:ladestranews

Esortata dalla regia a lasciare la linea alla pubblicità la showgirl avrebbe risposto con un candido “Sì sì, tra poco la do” per poi farsi scappare una risata che ha di colpo gelato l’atmosfera. 

Cara Antonella, niente battute, siamo a Sanremo!