Amadeus zittito in diretta, l’ospite inatteso lascia tutti senza parole: volano parole grosse

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2023 gli annunci a sorpresa di Amadeus non sono finiti: tra il Tg1 e Viva Rai Due! il conduttore de I soliti Ignoti continua a incuriosire il pubblico.

Nelle scorse ore Amadeus ha rivelato, proprio in collegamento con il suo amico Fiorello, che mercoledì 8 febbraio, seconda serata della kermesse salirà sul palco dell’Ariston un comico di talento, giovane e decisamente oltre il politicamente corretto: “Sono felice di fare un annuncio: nella seconda serata c’è un comico giovane, fortissimo, simpaticissimo.” Immediata la comparsa in video dell’ospite speciale, che ha subito battezzato il conduttore con una battuta a dir poco dissacrante: “Ma stai zitto, stai!”. “Me lo ricordavo più simpatico” ha riferito stupito Amadeus.

Amadeus tv
Amadeus conferenza stampa- Ladestranews.it

Lui è Angelo Duro, uno degli artisti comici emergenti più quotati del momento. Diretto, ironico e spesso sopra le righe è per Amadeus un talento unico che porterà all’Ariston una ventata di ironia, ma anche anche di divertimento originale. Certo è che i suoi modi di fare spontanei e non sempre preparati potrebbero mettere a disagio il direttore artistico, che tuttavia è certo che Angelo Duro meriti questo momento di visibilità. Anche Fiorello si è dichiarato entusiasta della presenza dell’ex Iena a Sanremo, ha molta stima del giovane comico che ritiene un vero genio artistico: “Chiamarlo comico è riduttivo, è un talento unico” ha dichiarato Fiorello che si è detto un vero fan, come tanti giovani, di Duro.

Prossimo a intraprendere una lunga tourneè teatrale in giro per l’Italia, Angelo Duro è molto seguito soprattutto da una platea giovane che ama la sua comicità originale. Alcune date del suo tour sono già sold out e questo rivela come il giovane artista sia molto amato. Anche sui social ha un vasto seguito, condivide molti momenti del suo lavoro, ma anche della vita privata. Ironizza spesso sul rapporto con la compagna che non manca di sorridere ai suoi pungenti commenti. Oltre ad essere un bravissimo e originale comico nel 2018 Angelo Duro ha pubblicato il suo primo romanzo Il piano B, debuttando nell’editoria e a quanto pare è prossimo a pubblicare un nuovo libro.

Angelo Duro, ospite speciale di Sanremo 2023: “Sapevo che sarebbe successo…”

La presenza di Angelo Duro al Festival di Sanremo 2023 ha sorpreso veramente tutti. Amadeus è andato oltre l’aspettative invitando un personaggio imprevedibile e non conforme ad alcune regole. I suoi modi di fare sono definibili “scomodi” per un parterre istituzionale come la storica kermesse canora, ma questo evidentemente non spaventa il consolidato direttore artistico.

Angelo Duro social
Angelo Duro ospite Sanremo 2023- Ladestranews.it

Subito dopo l’annuncio in tv, Duro ha commentato la sua ospitata su Instagram, e lo ha fatto a modo suo: “Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col cazzo che ora divento amico.” Ha poi aggiunto: “È un segno epocale questo. Sono riuscito a cambiare il sistema. E ci sono riuscito da solo. A mio modo. Non me ne è mai fottuto di nessuno. Zero. Da tutti quelli che in questi anni hanno provato ad insegnarmi come si fa, ad ostacolare il mio cammino, me la sono sempre sentita sucare. Ho vinto io.”