Amadeus, la malattia con cui deve convivere: la moglie Giovanna gela il pubblico

Amadeus: simpatico e sempre allegro, è uno dei conduttori più amati di sempre. Non tutti sanno però che convive da tempo con un disturbo. Ecco quale…

Il conduttore più amato del prime time di Raiuno, ma non solo questo. Amadeus è uomo intelligente, colto e delicato. La sua intelligenza dal punto di vista musicale, acquisita dopo anni di lavoro in radio, lo ha portato lontano.

Giovanna Civitillo piange
Giovanna Civitillo e la malattia di Amadeus (LaDestraNews)

Tante conduzioni del Festival di Sanremo, tutte di grandissimo successo. Di pubblico e discografico. 

Grazie a lui, 3 anni fa è esploso in Italia il fenomeno Maneskin, quando da direttore artistico ha selezionato per la gara la loro Zitti e Buoni. I successi di Amadeus continuano anche quest’anno, che lo vede ancora una volta a dirigere il festival e a condurlo in compagnia di Gianni Morandi e Chiara Ferragni. 

Amadeus e Giovanna: un amore cosi grande

I successi del conduttore continuano anche nella vita privata. Sposato da anni con la showgirl Giovanna Civitillo, napoletana doc che gli rubò il cuore con la sua mossa. Galeotto fu il game-show l’eredità, dove una giovanissima Giovanna faceva la valletta. Era di una bellezza esplosiva, tanto da meritare uno stacchetto tutto suo.

E da quello stacchetto è nato un amore che dura ancora oggi. Del loro rapporto parla spesso Giovanna, descrivendolo come un rapporto quasi simbiotico. I due si amano ancora come il primo giorno. Di lui la bella moglie parla sempre bene, come farebbero tutte le mogli innamorate. 

In una delle interviste, però, Giovanna su è lasciata andare a commenti un po’ più profondi. Anche uno carino e simpatico come Amadeus ha dei lati negativi. Come tutti gli esseri umani. Giovanna dice di lui che a volte è un po’ mammone.  “Si affida completamente a me”. Insomma a quanto pare il conduttore vorrebbe essere ancora un po’ bambino.

La malattia del conduttore

E non solo: Giovanna confessa un particolare sulla vita del suo amato marito che nessuno avrebbe mai immaginato. A quanto pare Amadeus soffre di un problema che soprattutto nell’ultimo periodo ha indebolito le menti di molte persone. Il conduttore, a detta della moglie, è ipocondriaco. Cosi tanto da spaventarsi un po’ anche per un semplice brufolo.

Amadeus e Giovanna
Amadeus e Giovanna (ladestranews.it)

L’ipocondria è una condizione psicologica che può essere più o meno invalidante è che riguarda la paura (molto spesso irrazionale) di contrarre malattie che portino ad importanti conseguenze. Chi è ipocondriaco ha paura di ammalarsi e di rimanerci secco. Molti hanno cominciato a soffrire di questo disturbo con lo scoppio della pandemia, quando la paura di contrarre il Covid fermava i pensieri e le azioni di tutti.  Molti ne soffrono ancora adesso. 

Altri, come Amadeus, hanno imparato a mascherare bene tutto dietro una battuta.