Aggiungi un bagaglio in più in aereo senza pagare: il trucchetto ti farà risparmiare

Quando ci si deve imbarcare in aereo, molto spesso ci troviamo ad affrontare una difficoltà legata ai bagagli. Non tutte le compagnie aeree consentono di portare una quantità estrema di bagagli.

Talvolta è possibile soltanto avere con sé il bagaglio a mano, senza la possibilità di portare nient’altro. Cosa fare in questi casi? Per evitare una spesa aggiuntiva, c’è una soluzione.

Come aggiungere un bagaglio senza pagare di più
Valige da portare con sè in un viaggio- Ladestranews.it

Arriva il momento tanto atteso, quello di imbarcarsi per intraprendere il viaggio che si aspettava da tempo. Il volo prenotato è in economy, ma è sorto un piccolo problema: un bagaglio extra. Quando si viaggia in aereo, spesso ci si ritrova ad affrontare una problematica del genere. Non capita soltanto all’andata, ma anche nel volo del ritorno dato che si tende a comprare dei gadget durante le vacanze. Alla fine capita sempre la stessa cosa. Il costo per imbarcare i bagagli extra supera di gran lunga il costo totale del biglietto aereo. Per evitare di affrontare queste situazioni, ci sono soluzioni molto semplici da mettere in atto.

Il trucco da utilizzare

Innanzitutto è sempre meglio optare per le compagnie aeree tradizionali, dato che, in termini di franchigia, sono molto più ragionevoli. Per avere delle tariffe ragionevoli per un bagaglio extra, è anche possibile avere la tessera di una compagnia aerea. In questo modo si può usufruire dei tanti vantaggi offerti ai clienti abbonati.
Un altro piccolo trucco che può essere messo in atto è la giusta distribuzione dei bagagli. Generalmente i bagagli portati a mano non vengono pesati, ma vengono controllati soltanto in termini di dimensioni. Ciò vuol dire che, nel caso in cui i bagagli che vengono posizionati in stiva risultino essere troppo pesanti, gli oggetti possono essere ridistribuiti ed inseriti nel bagaglio a mano.

Come aggiungere un bagaglio senza pagare di più
Gruppo di valige- Ladestranews.it

C’è anche un’altra cosa che i viaggiatori non sanno, ovvero che è possibile sfruttare a proprio vantaggio il cosiddetto bagaglio duty-free. È molto semplice sfruttare questa situazione, dato che è possibile mascherare una borsa contenente ai propri oggetti personali all’interno di una borsa della spesa in modo da far credere che sia stato appena effettuato un acquisto.

Infine, l’ultimo trucchetto che sta spopolando negli ultimi periodi, dato che è stato mostrato da un utente di TikTok è il cuscino da viaggio.
Kristen Black ha rivelato a tutti come fare per evitare il costo per un bagaglio extra. La ragazza ha mostrato in un video sul social come creare un cuscino fai da te arrotolando dei maglioni. In questo modo il bagaglio si è alleggerito ed ha avuto il modo di portare con sé altri capi di abbigliamento.