Aceto, Bicarbonato e Shampoo tre ingredienti che non ti aspetti per salvare il tuo lavabo da seri problemi

Vi è mai capitato di avere il lavandino otturato? Sono molti i rimedi classici, tra cui anche prodotti molto costosi in grado di rimettere a nuovo i vostri scarichi. C’è però un metodo molto interessante e decisamente economico.
Il lavandino otturato non solo rende difficile lavare i piatti, perché ci sono tante altre situazioni spiacevoli.

Lavandino otturato ecco le soluzioni – ladestranews.it

Si inizia parlando del cattivo odore che rende a volte anche insopportabile approcciarsi alla cucina. Questo ci porta a situazioni difficili da accettare e che possono metterci anche in imbarazzo con i nostri ospiti. Serve dunque fare attenzione nella gestione dello spazio della cucina, cercando di ascoltare i rimedi che possono renderci più facile la vita all’interno delle nostre case.

Spesso i residui di cibo infatti marciscono all’interno delle tubature, rimanendo lì e creando accumulo che addirittura rende difficile il passaggio dell’acqua. Iniziamo col dire che il consiglio principale, quanto scontato, di fare molta attenzione quando si va a svuotare il piatto dei suoi residui prediligendo buttarli tutti all’interno della pattumiera piuttosto che nel lavandino, inoltre diventa molto importante magari comprare un filtrino da mettere direttamente sullo scarico. Andiamo però a leggere quali sono i rimedi più facili da gestire e più economiche.

I rimedi per evitare il lavandino intasato

I rimedi più comuni per sturare i lavandini sono l’aceto e il bicarbonato che sono due dei gli alleati più interessanti della pulizia per la nostra cucina. Ci sono dei rimedi che possiamo chiamare “della nonna” perché utilizzati nel passato quando il tempo non era abbastanza facile rimediare dei prodotti in grado di dare una mano a situazioni difficili da gestire.

Il primo trucco è quello di utilizzare delle bibite gassati. Questa cosa fa paura, crea preoccupazione, ma il potere sgrassante delle bibite è davvero innegabile. Questo permette di eliminare lo sporco e il consiglio è quello di utilizzare una bottiglia appena aperta affinché la pressione del gas sia al massimo della sua possibilità.

Lavabo otturato ecco le soluzioni – ladestranews.it

Un altro metodo che non molti conoscono è quello di utilizzare il detersivo per i piatti. Per farlo basta inserire all’interno dello scarico un bicchiere intero e lasciarlo agire. Aspettando un paio di minuti poi l’acqua bollente riuscirà a portare via tutto in un modo decisamente più ecologico di quello di prodotti chimici ed eviterà anche di subire esalazioni spesso pericolose.

Il terzo rimedio invece è legato all’uso dello shampoo per capelli perché può dare una mano, ma si può utilizzare anche il bagnoschiuma in grado di colpire lo sporco in maniera aggressiva.