Agricoltura da principiante: i consigli

Le ultime tendenze dicono che stia avvenendo, soprattutto nelle grandi città, il fenomeno della “Gentrification”. Molti cittadini si stanno spostando dai centri urbani per andare verso gli anelli esterni, avvicinandosi alla campagna.

Se questo è il tuo caso, o hai comprato un casale, una villa con un orto e punti a coltivarci, leggi questa guida per sapere quali sono gli strumenti adatti!

Elettrozappa: zero fatica massimo risultato

Se sei un giardiniere dilettante e ti serve qualcosa per iniziare, questo è l’oggetto adatto!

L’elettrozappa è l’accessorio moderno adatto per lavorare i terreni di piccole e grandi dimensioni. Attraverso l’elettrozappa, potrai lavorare il terreno con meno fatica e in meno tempo! Oltre che permette di avere risultati migliori e di arrivare dove la mano umana non riesce. La scelta di questo accessorio è strettamente collegata alla potenza, che dev’essere più elevata per un’area da trattare vasta, 750 Watt, è il modello adatto per chi non cerca potenze eccessive. Sul sito https://www.giordanojolly.it/ trovi il kit per diventare un agricoltore perfetto.

Micronizzatore: per allontanare insetti e parassiti

È un piccolo macchinario, molto utile, che ti permette di allontanare insetti e parassiti.

Usarlo è molto semplice: lo si riempie di diserbante e si spruzza su un punto localizzato ottenendo un risultato eccellente già dal primo utilizzo.

Il suo scopo è anche quello di allontanare le erbacce ed allontanare insetti che possono essere potenzialmente pericolosi per la frutta o le piante coltivate. 

Per iniziare conviene acquistare un micronizzatore da 1 lt, che ti permetterà di avere un raggio d’azione variabile in base alle batterie utilizzate.

Serra: per un giardino libero dai condizionamenti climatici

Se il tuo obiettivo è avere un giardino che ricordi un po’ l’amazzonia o vuoi vedere la tua verdura crescere in maniera rigogliosa proteggendola da intemperie ed insetti, questo è il metodo adatto.

La serra, grazie al clima caldo, fa prosperare le piante ma bisogna fare attenzione, durante le giornate estive, che il clima non superi all’interno i 35° altrimenti potrebbero rovinarsi le piante e perdere tutto quello che abbiamo faticosamente creato. Avendo una struttura in acciaio verniciato antiruggine ed un telo in PVC di elevata qualità con filtro UV, diventa il luogo ideale per far maturare frutti come: pomodori, zucchine, fragole.

Vuoi un consiglio? Nonostante fuori faccia freddo, parti direttamente dalla coltivazione dei semi piuttosto che dalle piante già cresciute: avrai dei risultati più rigogliosi e duraturi.

Cesoia tagliasiepi: per la manutenzione dei cespugli

Se hai piante ornamentali nel tuo piccolo “Eden” e vuoi fare avere loro la forma che desideri, ti consiglio di comprare la cesoia tagliasiepi a batteria.

Per effettuare un taglio corretto, bisogna valutare l’altezza delle siepi e lo spessore dei rami.

Con le siepi basse taglio orizzontale cercando di mantenere le braccia alla stessa altezza, per le siepi alte per tagliare la parte superiore bisognerà impugnare l’accessorio solo alla base.

Ed ecco qui il tuo kit per diventare un agricoltore perfetto!