Meizu MX5 non puoi resistere senza

Per entrare in possesso di uno smartphone di livello top non è più necessario rivolgersi esclusivamente alle più prestigiose marche. Grazie all’azienda cinese Meizu, infatti, è possibile acquistare un cellulare di ultima generazione a prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli imposti dalle multinazionali, non rinunciando alle prestazioni né alla qualità costruttiva.

Ho acquistato personalmente online il Meizu MX5, modello di punta della casa asiatica. Lo smartphone è realizzato con materiali di ottima qualità, pesa meno di 150 grammi, ha uno spessore di soli 7,6 millimetri e dispone di un ampio display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. La qualità delle immagini è eccezionale in ogni ambito, dalla riproduzione di video alla navigazione su internet, dal gameplay all’utilizzo dei social network. Dal punto di vista dell’hardware, il Meizu MX5 è provvisto di un processore octa-core da 2,2 GHz, di 3 GB di RAM e di una memoria interna da 64 GB, dotazione che lo rende in grado di riprodurre con la massima fluidità video in alta definizione e di utilizzare qualsiasi tipo di app. Per assecondare le moderne esigenze, il cellulare cinese è munito di una doppia fotocamera: quella posteriore ha una risoluzione di ben 20.7 megapixel e si presta sia alla registrazione di video nel nuovo formato Ultra HD 4K che allo scatto di foto di qualità sorprendente; la fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione di 5 megapixel ed è sviluppata appositamente per lo scatto dei ‘selfie’ e per effettuare videochiamate.

Per quanto concerne la connettività, il Meizu MX5 dispone del modulo Wi-Fi, per accedere alla rete domestica, del Bluetooth, per il collegamento ad altri dispositivi mobili e a varie periferiche, del GPS, per utilizzare i servizi di localizzazione, e del moderno LTE, per connettersi alla rete internet mobile ad alta velocità.
Lo smartphone è basato sul celebre sistema operativo Android Lollipop 5.0, il quale consente di ottenere i massimi standard prestazionali e di sfruttare pienamente le potenzialità hardware del prodotto. Oltre alle varie funzionalità native, attraverso il Play Store di Google è possibile scaricare, anche gratuitamente, migliaia di app per ottenere le funzioni aggiuntive desiderate. La batteria agli ioni di litio da 3150 mAh assicura un’ottima autonomia.