L’uomo sempre trend con l’orologio giusto

L’azienda Casio è una delle aziende più specializzate in ambito di elettronica, il suo intento è quello di combinare in un unico prodotto design, innovazione e praticità.

Tra i vari prodotti che corrispondono a questa descrizione quelli più di punta e che riscontrano maggior successo sul mercato sono senz’altro gli orologi.
Con il primo modello di orologio prodotto, il ”Casiotron”, la Casio è riuscita subito ad inserirsi in modo eccezionale nel mercato internazionale riscontrando fin da subito un enorme successo.
Ovviamente, come tutte le aziende, anche la Casio ha i suoi prodotti di battaglia, ovvero quei prodotti che hanno riscontrato, e riscontrano tutt’oggi un successo colossale.
Tra quelli per uomo troviamo gli orologi della collezione Edifice e G-shock.

Orologi Casio Edifice
Con questa collezione il brand offre una vasta scelta di bellissimi cronografi e orologi Casio da uomo che racchiudono, in un unico splendido prodotto, eleganza e praticità.
Come tutti gli orologi Casio anche quelli della collezione Edifice sono apprezzati soprattutto per la loro resistenza e la loro pregiatissima lavorazione.
La cassa degli orologi Edifice da uomo è costituita da acciaio massiccio e da vetro antigraffio, le parti interne in questo modo sono ben protette ma nel contempo non risulterà difficile cambiare la batteria quando ce ne sarà bisogno.
Gli orologi Casio Edifice sono anche resistenti all’acqua e hanno una autonomia maggiore grazie al ridotto consumo energetico.

orologio-cronografo-uomo-casio-edifice-ecb-500d-1aer-bluetooth

Orologi Casio G-Shock
Il punto di forza di questa tipologia di orologi è la robustezza e il design rifinito.
Essi offrono il miglior confort anche nelle situazioni più estreme, sono stati infatti pensati per essere superiore a tutti gli altri orologi.
Per soddisfare ogni aspettativa, quando fù idealizzato, doveva appagare i canoni del ”triple10” ovvero la durata della batteria doveva estendersi fino a 10 anni, doveva resistere a cadute fino a 10 metri, doveva resistere all’acqua fino ad una profondità di 10 bar ecc.
Il classico G-Shock è costituito da una cassa fatta in acciaio e resina la quale viene usata anche per i cinturini e rappresenta una protezione in caso di cadute.
Inoltre, il cinturino di questi orologi si può regolare a seconda della grandezza del polso, del momento della giornata e dell’attività che si deve svolgere.
Oltre ai classici modelli, la collezione G-Shock presenta anche modelli con schermi analogici e digitali e con varie combinazioni di colore.
Infine possiamo dire che questi orologi non offrono solo robustezza e disegn ma anche funzionalità. Sono dotati, infatti, di funzione solare, tecnologia Smart Access, ricezione del segnale radio e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *