Le isole tremiti un paradiso terrestre.

Quando i ritmi della routine quotidiana, lavora, casa, famiglia, figli, si fanno sempre più incalzanti e stressanti, desideriamo solo un posto dove trasferirci, un vero paradiso.

Cos’ è un paradiso? Un paradiso per me è un’isola piccola con poche persone, e gentili, dove tutti ti salutano anche se non ti conoscono, dove la vita scorre lenta, dove non devi correre, perché non c’è il rischio che perdei il treno o la metro e ti saltano tutti gli incastri della giornata.

Il paradiso è un luogo in cui non devi pensare a nulla o meglio non devi preoccuparti di nulla, il solo impegno della giornata è quello di passeggiare, sentire la brezza del vento sul volto, i raggi del sole che scaldano la pelle, guardare incantati le meraviglie della natura, gioire del silenzio, del calore delle persone che ti salutano con affetto pur non conoscendoti.

Dove trovare un posto così bucolico? Siete mai stati alle isole Tremiti?

Le tremiti sono un luogo incantevole, felice, dove si possono trascorrere giornate di relax, dove si possono gustare dei piatti gustosi della cucina pugliese, dove la parola d’ordine è sorridere. Le tremiti la perla dell’adriatico, un arcipelago nei pressi del Gargano, una zona turistica della costa della puglia molto rinomata e famosa per le sue bellezze: l’acqua cristallina, a natura incontaminata, il calore della gente.

Come raggiungere le tremiti?

Ideale per un soggiorno rigenerante, raggiungibile via mare dalla costa italiana c con traghetti per le tremiti che partono tutti i giorni, intensificando le tratte durante il periodo estivo. Il viaggio è veloce, comodo, già dal traghetto si può apprezzare il paesaggio e pregustare il piacere infinito della pausa rigenerante che ci aspetta.

Scegli quale delle sette isole dell’arcipelago vuoi visitare, oppure si può progettare un giro di tutto l’arcipelago apprezzandone in tutto le bellezza. I biglietti per il viaggio sono prenotabili on line, per velocizzare ed ottimizzare i tempi.

Pronti per vedere il paradiso?

Non ci resta che partire!