Le compagnie di navigazioni utili per raggiungere l’Albania

Nonostante il fatto che, rispetto alle Nazioni confinanti, ancora non possa contare su un afflusso di turisti costante, l’Albania è uno dei territori affacciati sul Mediterraneo che, negli ultimi anni, ha visto incrementare in maniera rapida l’arrivo di italiani che vi si recano per trascorrere le vacanze.

Organizzare un periodo di vacanza in Albania, infatti, significa visitare splendide località balneari quali, ad esempio, Valona e Saranda in cui è possibile trascorrere piacevoli giornate di relax passeggiando su lunghe spiagge ed ammirando un mare cristallino che fa da cornice ad un panorama decisamente mozzafiato. L’Albania, però, è ricca anche di numerose località di montagna molto belle ed interessanti da visitare tra cui Llogara.
Ma come raggiungere l’Albania via mare con i traghetti Brindisi Durazzo ? Le compagnie di navigazione che collegano l’Italia all’Albania sono: European Ferries, Adria Ferries, Ventouris Ferries e Red Star Ferries. I principali porti albanesi sulle cui tratte operano tali compagnie di navigazione sono quelli di Durazzo e di Valona.


Traghetti nuovi, confortevoli ed accoglienti in cui a fare la differenza è un servizio di bordo di alta qualità che si occupa di soddisfare le esigenze dei passeggeri dal momento del loro arrivo a bordo fino all’approdo porto di destinazione.
I porti italiani da cui è possibile salpare alla volta dell’Albania, invece, sono quelli di Brindisi, Bari, Ancona e Trieste.
Le tariffe variano dipendentemente dal periodo dell’anno in cui si decide di effettuare la traversata anche se, ovviamente, sono numerose le offerte e le promozioni lanciate sul mercato da tutte le compagnie tenendo conto anche del fatto che, proprio in Albania, il costo della vita è decisamente inferiore rispetto a quello italiano. Ovviamente, i costi per acquistare un biglietto saranno più alti durante la stagione estiva e tenderanno a diminuire in occasione di quella invernale. In generale, poi, si attestano prezzi più alti nei giorni festivi piuttosto che in quelli feriali.
Come è facile intuire, per risparmiare sul biglietto è opportuno prenotare con largo anticipo in modo tale da avere accesso a un maggior numero di convenienti offerte e promozioni. Non mancano, poi, sconti per famiglie e/o studenti ed agevolazioni per tutti coloro che prenotano il proprio biglietto direttamente on – line.
Tutte le compagnie di navigazione consentono ai passeggeri di trasportare automobili, camper, mini – bus e motociclette.
Raggiungere l’Albania, dunque, è facile, veloce e, soprattutto, non troppo costoso. A questo punto, non resta che prenotare, fare le valigie e partire.