Il box doccia giusto per te sceglilo online

Il box doccia rappresenta un elemento imprescindibile nel bagno in quanto non solo ha una funzionalità importante di contenimento degli schizzi d’acqua ma, allo stesso tempo, costituisce un elegante elemento arredativo.
In commercio esistono numerosi modelli e versioni prodotti dalle migliori marche che presentano caratteristiche e prezzi differenti, idonei a soddisfare qualsiasi esigenza anche in termini di budget.

Box doccia con anta scorrevole
Il box doccia con anta scorrevole viene inteso da tutti come i modello più tradizionale. Le ante, realizzate in materiale plastico, in vetro o in cristallo, vengono installate su una struttura in metallo o alluminio e scorrono attraverso un binario che contorna il piatto doccia, avvolgendolo completamente. L’installazione di tale tipologia di box è consigliabile per i bagni che presentano una metratura ridotta in quanto le ante, rimanendo ancorate alla struttura, scorrendo non occupano spazio aggiuntivo. Il marchio Samo propone dei box doccia con anta scorrevole con profilatura colorata, in modo da abbinarla ai toni del resto dell’arredamento.

Box doccia con anta a battente
Il box doccia con anta a battente si presenta come una cabina dotata di porta che viene aperta e chiusa con una maniglia. Il modello viene consigliato, generalmente, per i bagni più spaziosi in quanto il battente, essendo fissato al muro, ha un raggio di apertura di circa 180 gradi che rischierebbe di colpire i sanitari o gli altri mobili presenti nel bagno. Novellini presenta dei box doccia con anta a battente molto minimali che si inseriscono perfettamente in ogni contesto, grazie anche alla possibilità di selezionare vetri di diversi spessori con serigrafie a rilievo di grande impatto visivo.

Box doccia angolare
Il box doccia angolare è la soluzione ideale per risolvere i problemi di spazio, sfruttando le aree del bagno che consentono questo tipo di installazione. Tale cabina, composta da due porte scorrevoli o a battente, appare estremamente raffinata e si colloca perfettamente sia nel bagno di servizio che in quello principale.

Box doccia con anta saloon
Il box doccia con anta saloon costituisce il modello più amato del momento in quanto risponde ad una duplice esigenza: sfruttare una metratura esigua, utilizzare un piatto doccia ampio. Le ante saloon vengono fissate con delle cerniere alla struttura portante, addossata alle pareti, si aprono e chiudono con una semplice spinta e sono anche facili da pulire per merito di un sistema di bloccaggio interno. A seconda del vetro scelto, se naturale o sintetico, variano i prezzi finali.