Ibiza una vacanze ricca di divertimento

Provare emozioni e divertirsi a Ibiza è davvero una cosa che viene naturale. In un contesto straordinario che è un mix di spiagge, mare, locali e discoteche e persino difficile stilare un elenco delle cose da fare. Di rara bellezza è la spiaggia di Cala Codolar, una caletta naturale caratterizzata dalla sabbia chiara e qualche ciottolo. La vegetazione e le scogliere basse conferiscono a questa spiaggia un aspetto selvaggio, un luogo ideale dove rilassarsi e ammirare i tramonti di Ibiza. Et Cavallet è un’altra delle spiagge più apprezzate dell’isola. Circondata da una natura pressoché incontaminata, la spiaggia è molto grande e coperta da una sabbia bianca. Anche qui l’atmosfera è rilassante e le acque molto limpide. Poco distante dalla città, ma particolarmente adatta alle famiglie perché dotata di vari servizi, è la lunghissima spiaggia di Talamanca. Nei pressi della spiaggia sono numerose le ville dove poter soggiornare e godere di tutti i comfort a disposizione.

Ma se la spiagge a Ibiza rappresentano una ricchezza inestimabile, l’isola è soprattutto conosciuta per via della sua movida. Difficile, una volta qui, sfuggire alla tentazione di trascorrere una serata in uno dei tanti locali alla moda. Le discoteche dell’isola sono tra le più note del mondo, locali megagalattici frequentati da tanti giovani dove ascoltare bella musica e incontrare gente simpatica e stravagante. Non si contano, poi, le feste a tema: serate interamente dedicate al rave, alla musica house o al tropical night. Qui la notte è di una vivacità unica, trasgressiva e divertente. Tante le persone eccentriche vestite in modo stravagante che lungo le strade e nei locali si mescolano a turisti “normali”, divertiti e per nulla infastiditi. Inoltre, oltre alle bellissime cubiste, non di rado nelle discoteche più famose si incontrano diversi vip.

In un’isola così attraente non potevano mancare delle ottime strutture ricettive. Trovare una sistemazione non è così complicato e neanche molto caro, a patto che si scelgano le soluzioni giuste. E’ possibile, ad esempio, pernottare in un confortevole appartamento a Ibiza con vista mare, ci sono appartamenti luminosi, climatizzati e dotati di tanti altri comfort. Poco distante dalla spiaggia di Playa d’en Bossa e nei pressi della spiaggia di Figueretes ci sono numerosi appartamenti con queste caratteristiche. Vi aspettano cucine interamente attrezzate, terrazze con vista mare, camere e salotti climatizzati, etc.