I contenuti e la seo

I contenuti e la Seo, la loro strettissima relazione, sarà una delle tematiche che si affronterà durante il corso seo napoli che si terrà a Febbraio. Il corso è molto dettagliato e altamente formativo. Vediamo nel dettaglio la parentesi sul seo copywriting.

I contenuti sono importantissimi, per cui  sarà uno degli aspetti su cui si insisterà molto è la scrittura, due sono le cose tenere sott’occhio:

#scrivere bene

#scrivere contenuti originali

Assolutamente da non trascurare per la seo ma in generale per il successo del proprio sito e della propria azienda, l’idea di scrivere bene, da due punti vista, da quello di google e dal quello del cliente.

Alla scrittura si affida la presentazione dell’ azienda, la descrizione dei prodotti, e tutto quello che si vuole comunicare con il web site. Google ha reso sempre più raffinato il suo algoritmo, preoccupandosi di individuare i contenuti duplicati che  penalizza con vigore. Google guarda i contenuti del tuo sito come gli occhi del tuo cliente, assicurandosi che  ci siano nel suo motore di ricerca contenuti utili e pertinenti, che siano interessanti per l’utente.

Scrivere pensando di rivolgersi non ad una macchina, ma alle persone, quelle che vogliamo raggiungere con la nostra attività è il criterio di partenza per una scrittura efficace.

Evitare i contenuti duplicati, lo abbiamo accennato, ma bisogna insistere con decisione su questo aspetto, mai copiare i contenuti scritte nelle pagine del proprio sito, come descrizione prodotti, mai copiare testi da altri siti, di competitor o altri. Ci condanniamo a scomparire dai motori di ricerca, le penalizzazioni di  google su questo aspetto sono fortissime. Per cui dobbiamo produrre contenuti nuovi ed efficaci.

#il ruolo del seocopywriter

C’è una figura specifica che lavora nelle agenzie che si occupano di seo, che per l’importanza che i contenuti rivestono in ambito seo, svolge un ruolo di stretto contatto con il Seo Specialist per costruire la campagna seo di un’azienda.

Se hai trovato interessante l’argomento e vuoi approfondirlo, vai al sito e visualizza altre informazioni sul corso Seo suddetto.