Consigli di moda

Il 2016 è ormai arrivato; l’uomo che ama vestirsi alla moda non dovrà sottovalutare, anche quest’anno, l’importanza dell’intimo. Negli ultimi periodi, infatti, l’intimo uomo alla moda è riuscito a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto sulle passerelle di moda più prestigiose; non sono solamente le donne ad avere una grande attenzione per questa parte dell’abbigliamento. Anche se per il 2016 non sono attese particolari rivoluzioni rispetto all’anno appena trascorso, non mancheranno le novità.

Lo slip, ad esempio, verrà proposto nuovamente con successo dalle numerose case di moda, il cui obiettivo sarà quello di mettere ancora più in risalto le caratteristiche di vestibilità e di comfort. Si assisterà, comunque, al ritorno ad una maggiore sobrietà; questo comporterà, almeno temporaneamente, l’abbandono delle collezioni più “eccentriche”, che sono state protagoniste negli ultimi anni; la tinta unita sarà la scelta primaria, affiancata da modelli con colori non troppo appariscenti. Si assisterà anche ad un ritorno della sgambatura “midi”, che prenderà piede come alternativa alla sgambatura profonda; questa scelta è sempre rivolta alla ricerca di un maggiore livello di comfort.


Quanto appena indicato non significa che gli amanti del colore dovranno cambiare i propri gusti; non mancheranno le classiche fantasie, da quelle floreali ai boxer a righe.
Passando ad esaminare la parte superiore del corpo, le canottiere sembrano destinate a non passare di moda neppure nel corso del 2016. Il colore più indossato in questo ambito sarà, ancora una volta, il bianco, che continua a trasmettere una sensazione di purezza, particolarmente apprezzata dal pubblico femminile.
Per quanto riguarda il perizoma da uomo, il 2016 potrebbe essere l’anno della sua conferma; sono molti i marchi che hanno scelto di portarlo sulle passerelle, incontrando l’approvazione soprattutto degli uomini abituati ad indossare pantaloni aderenti e che, per tale motivo, necessitano di una biancheria intima che risulti poco visibile.
È già possibile fornire qualche indicazione anche sulle tendenze che accompagneranno l’intimo uomo nel periodo estivo. Nella maggioranza dei casi i boxer, sia quelli sopra il ginocchio che i modelli più lunghi, presenteranno delle colorazioni navy, oppure delle stampe di gusto “tropical”. Evidentemente, gli uomini vedono il boxer ancora in vantaggio rispetto ai costumi slip, in quanto questi ultimi sono in grado di adattarsi perfettamente a chi ha un fisico prestante, mentre i boxer permettono anche a chi non ha avuto tempo da dedicare alla propria forma fisica di passeggiare tranquillamente in spiaggia senza sfigurare.