Aumentare le visite al mio blog!

Hai confezionato un blog bellissimo, sei stato attendo al design, sei attento ai contenuti, curi personalmente i tuoi profili social, cercando di ottenere interazione e conversione verso il tuo mini sito. Ti stai chiedendo come aumentare le visite al tuo blog?

La risposta è semplicissima occorre dedicare un po’ di tempo all’attività di Seo. Le persone possono arrivare al tuo sito attraverso diversi canali: i social, o seguono i tuoi profili per interesse, dalle condivisioni che avvengono attraverso i canali social, possono arrivare perché sono tuoi amici , ti conoscono e ti seguono, oppure la stra più difficile, ma quella che da grandi soddisfazioni, di trovano facendo casualmente ricerche online, e digitano quella parola chiave con cui sei posizionato nei motori di ricerca, ed interessati iniziano a seguirti, e se sei proprio bravo a commentarti e ad essere tuoi fan-clienti.

Parole chiave, ricerca e posizionamento nei motori di ricerca, degli sconosciuti per te?

Nessun timore, l’obiettivo è quello  di generare traffico al sito?  Per raggiungerlo due sono le strade, o  impariamo, ci documentiamo su quest’argomento, che potrebbe essere un interessante specializzazione nel settore delle professioni digitali, oppure ci rivolgiamo ad un’agenzia specializzata a cui affidiamo il compito di fare la Seo per il nostro blog.

Nel primo caso è in partenza a Febbraio il corso seo napoli una formazione finalizzata ad apprendere le conoscenze di base per approcciarsi al lavoro della seo. E’ un corso ricco per le tematiche trattate una full immersion nell’argomento, tematiche che si apprenderanno facilmente per il bilanciamento tra teoria e pratica.

Scelta la strada da seguire per far crescere la visibilità del tuo blog? Contattaci.